Le culottes sono indubbiamente il trend più originale che sta per arrivare! E’ quindi il momento di pianificare la nostra riorganizzazione del guardaroba per la primavera estate 2015 e come sempre vi voglio spronare ad anticipare le mode e a indossare i capi che saranno un must nella prossima stagione.
Le sfilate di moda pre-fall 2015 ci hanno chiaramente indicato che le culottes saranno un capo destinato a primeggiare tra i preferiti dalle fashion victims, quindi non dimenticate di acquistarne un paio super chich se volete essere sempre alla moda, sono il pantalone perfetto per chi desidera unire lo stile vintage con un taglio moderno e di tendenza.
Le culottes sono dei pantaloni a trapezio, partono stretti in vita per poi allargarsi abbondantemente e terminare all’altezza della caviglia, del polpaccio o del ginocchio. Nonostante siano molto versatili bisogna fare attenzione alla scelta del modello a seconda della propria altezza. Infatti, soprattutto se minute o curvy, non è un pantalone semplice da portare, in questi casi il mio consiglio è di optare per le culottes con l’orlo al ginocchio, non più basso, mentre se si può sfoggiare un’altezza maggiore al metro e settanta sono perfetti tutti i modelli.
La cosa più complicata rimane scegliere cosa abbinarvi per non rischiare di dare un immagine troppo infagottata di noi! L’outfit più gettonato vede questi pantaloni abbinati a top essenziali o canotte minimal. Se si vuole giocare un po’ con le proporzioni e i tessuti si può indossare una camicia lunga con sopra un gilette o un maglioncino come vediamo nella collezione Thakoon, o combinarli, per un look più classico, con un maglioncino leggero o una camicia come nella collezione di Elizabeth & James.
I modelli di scarpe maggiormente indossate con le culottes sono senza dubbio i sandali o un paio di decolettes, nello stile e nella fantasia che meglio si accosta al vostro outfit. Per chi non teme l’inevitabile sensazione di apparire più bassa, proprio a causa della posizione ostica dell’orlo di questi pantaloni, può anche sfoggiare un paio di sneakers o di stringate classiche.
Un ultimo consiglio che voglio darvi è di non indossare le culottes solo per essere alla moda, le dovete sentire veramente parte del vostro stile, altrimenti il vostro look non sarà mai all’altezza delle vostre aspettative.
Lascia un commento