Sabato 26 Febbraio è pronto a sbarcare sugli schermi dei cinema, ma già da un pezzo, è SpongeBob mania!
Giocattoli, articoli per party di compleanno, cancelleria, accessori per la scuola, biancheria per la casa e abbigliamento per ogni stagione.
Dai costumi da bagno alle ciabatte per la spiaggia, dalle felpe con cappuccio alle t shirt siamo tutti pazzi per la spugna Bob!
Il suo giallo è inconfondibile così come i suoi dentoni e i suoi maxi occhi e nessuno può davvero resistergli.
Già nel 2011 ha vinto come miglior licenza dell’anno oltre a miglior property di intrattenimento e miglior promozione di licenza al dettaglio, grazie alla campagna fatta in Spagna col El Corte Ingles ma da allora nulla è cambiato. Tutti sono fan di SpongeBob!
Robe da cartoon ha una linea completa e multi settore dedicata a Spongebob: cappelli, ciambelle per il mare, lenzuola da letto ma anche la calza della befana, le candeline per la torta, la lunch box e la mantellina impermeabile.
Merchandisingplaza, il paradiso dei fan ha t shrit, borse a tracolla, portachiavi, mug, astucci per la scuola, spille, poster e molto molto altro.
Anche il mondo dei video games è stato invaso da Spongebob e i suoi amici. Activision e Nickelodeon hanno immesso sul mercato per le consolle PlayStation Vita, Xbox 360 e Nintendo 3DS SpongeBob HeroPants, un videogioco basato sulla popolare serie animata Tv e gli eventi del film in uscita nella sale pere la Paramount Pictures, SpongeBob il Film: fuori dall’acqua.
Anche le due ruote, le biciclette sono ormai da un paio di anni diventate tutte gialle. Dopo essere diventato licenziatario anche di Spider man, Ben 10 e Hello Kitty, Dino Bikes, azienda che vanta un’ampia offerta di licensed toy bike ha lanciato sul mercato modelli di bicicletta unisex anche per SpongeBob.
Ma se l’universo kids è giustificato per questa coloratissima e spiritosa invasione gialla, la domanda è: perchè anche il mondo della moda donna, quella ricca, costosa e da passerella ha deciso di cavalcare l’onda Spongebob?
Jeremy Scott, il nuovo direttore creativo della maison Moschino ha portato in passerella per la passata collezione autounno/inverno 2014 delle bellissime modelle vestite come delle vere Barbie, delle commesse di Mc Donald’s o addirittura come delle formose SpongeBob. Maxi pull, cappotti, borse, culotte, sciarpe, maglioni tutte con la sorridente ed irriverente faccia della spugna più amata dai bimbi….e dalle mamme!
Fonte img: dottorgadget.it – robedacartoon.it – cosmopolitan.it
Lascia un commento