Dopo il successo del progetto benefico di Natale “Condividi la magia”, Disney lancia contemporaneamente in tutta Europa la nuova “Campagna Charity di Primavera”.
In Italia dal 5 Marzo al 1 Aprile in tutti i Disney Store presenti sul territorio nazionale è possibile acquistare, a fronte di una spesa minima di 15 euro, un tenerissimo peluche di Dumbo a soli 9,90 euro. Di questa cifra ben il 15% la Disney lo devolverà all’associazione italiana scelta come beneficiaria della charity, Medicinema Italia Onlus che si propone di acquistare coi proventi della beneficenza materiali per costruire una sala di terapia di sollievo all’interno del Policlinico Gemelli di Roma.
La MediCinema Italia Onlus – Feel Better With Film è nata come organizzazione no profit nel 20013 ed è la declinazione italiana di MediCinema Uk, nata ed attiva in Gran Bretagna già dal 1996. Il loro principale obiettivo è quello di portare cultura e spettacolo negli ospedali e considerarli come terapia. Avere sale cinematografiche tecnologicamente all’avanguardia all’interno di ospedali significa poter programmare “terapie di sollievo” per persone costrette a medio-lungo degenze, associando a queste terapie alternative le classiche terapie mediche grazie al forte coordinamento tra operatori del sollievo e il personale medico e paramedico. Migliorare la qualità di vita dei pazienti a lungo ospedalizzati è possibile anche grazie all’esperienza di visione di film.
Con Disney Store Italia tutto questo diventa possibile.
“Da sempre Disney Store collabora con le associazioni locali per restituire qualcosa sul territorio in cui opera e sentisi parte della comunità anche attraverso la sensibilizzazione” ha dichiarato il presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo. “Quest’anno abbiamo deciso di collaborare con MediCinema Italia Onlus perchè crediamo nell’importanza che speranza, serentità e un pò di magia Disney possano avere nella vita delle persone ricoverata in un ospedale e delle loro famiglie”.
Lascia un commento