Oggi ho pensato di proporvi il look di una delle giovani icone di stile, Emma Watson. Sono sempre attenta ai look delle star, perchè è proprio da quei look che partono le ispirazioni per i miei outfit.
Non sono io a ritenerla un’icona di stile, ma sono tutte le sue esperienze nel campo della moda! E’ stata la testimonial di Bulgari e di Lancome, sono per citarne qualcuno. Il suo look, inoltre, è uno dei più copiati da tutte le ragazze! (compresa me!). Ma prima della moda, la sua grande passione è la recitazione. Tutti l’abbiamo conosciuta grazie ai sette film di Harry Potter, e quindi l’abbiamo anche vista crescere. Insieme a lei è anche maturato il suo gusto in fatto di moda. Non solo sul red carpet, ma anche nella vita quotidiana, abbiamo assistito alla trasformazione da bambina, ad adolescente e infine la vedremo diventare una vera donna.
Una ragazza con un look semplice e sempre adeguato alla circostanza in cui si trova. Ballerine, jeans e semplice t-shirt è uno dei must della giovane attrice, destinata a diventare una vera e proprio icona di stile. E’ molto pulita nel suo look. Non usa quasi mai accessori e mantiene sempre uno stile sobrio. Di certo non la vedremo mai andare il giro con un outfit troppo trasgressivo!
Molte volte “l’abito fa il monaco”, e in questo caso credo sia proprio così. Perchè? Perchè il suo look così sobrio, sempre perfetto, misurato, controllato e semplice, la rispecchi anche nella vita quotidiana.
Il suo look è vetamente adatto a tutte. Se non amate essere esagerate nel look, allora basterà copiare per filo e per segno il suo. Se invece siete l’opposto, cioè amate adottare un look fuori dagli schemi, allora i suoi outfit potranno essere una base da abbellire con accessori rock!
Naturalmente non tutti hanno il suo stipendio e non tutti si posso permettere i suoi capi firmati. Ma ciò non deve scoraggiare nessuno. Tutti possono fare affidamento alle catene low cost. Lì si possono trovare molti capi simili a quelli indossati dalla star e poi si possono mixare con capi che possediamo anche a casa. Se invece non potete fare a meno delle griffe, girando tra i mercati delle grandi città, si possono trovare delle vere occasioni sui capi firmati!
Fatemi sapere voi qual è la vostra fashion icon e cosa ne pensate di Emma Watson. Se invece vi piacerebbe che io analizzassi qualche altra star, non esitate a lasciarmi qui sotto nei commenti, i nomi!
Un bacio e a presto.
Fonte immagini: www.ohemmawatson.info
Lascia un commento