DIY aka Do It Yourself, quasi un’ordine più che un consiglio.
Tutte passano dalle scatole piene di perline e fili, alla creta fino al trio del male, acqua colla vinilica e carta: la cartapesta. Insomma il bricolage o fai date che dir si voglia è entrato nel DNA di tutti, ma quello di cui si parla oggi è i bricolage per moda e accessori secondo i trend di stagione.
Esistono diversi blog che mostrano attraverso tutorial come ricreare i diversi accessori che caratterizzano i must have.
Honestly WTF , gestito da una stylist e una designer, è un blog che si occupa di cool hunting e della ricerca degli ultimi trend di stagione. Fanno numerosissimi DUY, spesso abbinati a dei mood board che richiamano le atmosfere e i colori delle passerelle.
Tra i loro più famosi DIY il Woven Chain Bracialet, riproduzione dei celeberrimi accessori di Aurèlie Bidermann.
Riprodurlo è possibile, ci vuole solo un po’ di pazienza e qualche prova.
Ricordate i braccialetti dell’amicizia che hanno caratterizzato un sacco di vacanze estive? Ecco le ragazze di Honestly WTF, hanno riprodotto delle collane dopo aver visto riapparire l’accessorio su un editoriali di Flair, ovviamente riproponendo un loro tutoria e una loro versione più arricchita.
Siete appassionate di cappelli, ma non vi accontentate di cose banali? Ecco il tutorial per riprodurre quello proposto da Jill Sander e indossato da Anna Dello Russo durante le ultime sfilate, must have per la prossima stagione; sicuramente lo indosseranno diverse fashion addicted.
Le ragazze non si fermano solo agli accessori e agli abiti, ma pensano anche alla casa,proponendo ghirlande, vasi e altro tutto personalizzato.
I Spy, DIY è dedicato esclusivamente al “fattelo tu”, la sua autrice è talmente appassionata che ha addirittura scritto un libro pubblicato da pochi mesi ed è finita anche nel programma di Martha Stuart, Santo Graal del fai da te.
Basta un pezzetto i fil di ferro, una pinza e un pochino di pazienza per creare un anello romanticissimo.
E la camicia degradè in jeans: quest’anno è un must avere la camicia in jeans, molto meglio se personalizzata con un motivo sfumato.
Infine c’è Wilda Mor, a cui dichiaro amore incondizionato, per aver ricreato e mostrato tramite tutorial il trench ispirato a quello di Burberry della p/e 2011, inserendo delle borchie sulle spalle e su parte delle maniche, e applicando dell’ecopelle sulle tasche.
Vi basterà girare un pochino per la rete per trovare un sacco di tutoria di idee sempre più particolari e con materiali sempre divers,i vi consiglio di visitare sempre i blog roll dove vengono consigliati altri blog meritevoli e utilizzare Pinterest, uno dei migliori social dove recuperare DIY fotografici.
Ora non vi resta che trovare la cosa che vi ispira di più e sbizzarrirvi a più non posso. Buon divertimento.
Cliccando sulle immagini, potete trovare i collegamenti alle fonti per visualizzare i vari tutorial.
Lascia un commento