Il marchio Etro ha le sue origini nel 1968, quando Geronimo aka Gimmo inizia una produzione di stoffe molto raffinate realizzate con fibre naturali di pregio. I tessuti sono contraddistinti da disegni originali e tonalità nuove per l’epoca.
Il motivo caratterizzante, nonchè simbolo distintivo della maison Etro è il Paisley, ovvero un disegno a forma di goccia risalente all’epoca mesopotamica che riproduce il germoglio della palma da dattero ovvero l’albero della vita.
Etro capsule collection Net-à-Porter è la prima collezione disegnata dal brand per l’ omonima boutique online nata nel 2000 da un’idea di Natalie Massenet; si occupa di vendita sul web di prodotti di alta moda e oggetti di lusso. Nel e-commerce, strutturato come una fashion magazine, sono presenti i brand più prestigiosi del mondo della moda e della bellezza. Il quartier generale è situato a Chelsea nel cuore economico di Londra e vanta circa 2600 impiegati.
I capi sono stati disegnati da Veronica Etro, figlia di Gimmo che affianca i tre fratelli nella conduzione della casa di moda. Nel 2000 firma la sua prima collezione, vanta numerosi riconoscimenti tra i quali il premio Top Glamour Women of the Year 2011 – Best International Designer.
Etro capsule collection Net-à-Porter è un collezione pre Fall 2015; è composta da sette pezzi per donna realizzati in seta, i colori predominanti sono le sfumature del blu, del bianco e del nero che mixate insieme creano un effetto geometrico chic e raffinato. Il motivo principale è, come sempre, il Paisley, rivisitato e stilizzato per dare agli abiti un tocco contemporaneo e moderno. Tutti i capi sono fluidi e morbidi, accompagnano la figura femminile. Tutti gli abiti della Etro capsule collection Net-à-Porter sono d’ispirazione romantica e ricordano lo stile bohemien, adatti alla donna che vuole essere fuori dagli schemi senza omologarsi.
La collezione sarà disponibile al pubblico sul sito Net-à-Porter a partire dal 25 giugno 2015.
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