So cosa vi state chiedendo. Non sembra lei! Eppure è proprio lei: la cantante, stilista, attrice, modella che ha fatto parlare di se fin dal suo debutto con le Spice Girls: la signora Victoria Beckham. O meglio, Victoria Adams, conosciuta anche come “Posh”, che in inglese significa snob, chic: un appellativo che a giudicare dalle foto si è meritata a pieno titolo,fin dal suo esordio. Analizziamo insieme l’evoluzione del suo stile.
Era il lontano 1994 e Posh entrò a far parte delle Spice Girls, uno dei gruppi pop più acclamati degli anni novanta. Lo stile delle Spice Girls è ormai diventato un symbol di quegli anni e la signora Adams, sempre attenta all’ultimo grido, non poteva che essere l’icona di una generazione, nonostante all’epoca fosse solo un’adolescente.
Quando il gruppo si sciolse nel 2000,Victoria non restò con le mani in mano: tentò il successo come solista, prima con la casa discografica delle Spice e poi con un’altra casa discografica, ma, un pò a causa della maternità, un pò per colpa del fallimento dell’etichetta,il successo di Victoria come solista non portò agli esiti sperati.
Ma la fama di Victoria non era basata di certo solo sulla sua carriera musicale: nel 1999, si sposa con David Beckham (dal quale avrà in seguito quattro figli) e tutte le riviste rosa d’Inghilterra e d’Europa parlano di lei, del suo stile, del gossip che la riguarda: Victoria ormai è un personaggio al centro della vita mondana, paparazzatissima e soprattutto impeccabile,anche se non mancano momenti di caduta,soprattutto quelli pre-postparto.
Non solo: Victoria trova finalmente la sua strada,ovvero dedicarsi alla moda, visto che fin dagli esordi il suo stile veniva copiato e atttirava attenzioni dai media e dai fans. Nel 2005 crea il marchio VB Rocks, creando così i suoi jeans, e un anno dopo, insieme al marito, firma una nuova collezione di jeans e una linea di profumi.
Ma perché limitarsi a tanto? il suo manuale di bellezza “That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between” diventa una Bibbia per le fashion-addicted che vedono in Victoria la loro icona di stile!
I suoi cambi più frequenti riguardano soprattutto i “colpi di testa”: dai capelli lunghi ai colpi di sole,dal biondo platino alle extension,dai cambi di tonalità al suo taglio più famoso, ribattezzato “Pob”, da “Posh” + “Bob”!
I cambi di stile riguardano anche il suo fisico,sottoposto a numerosi stress tra viaggi, gravidanze e diete al limite dell’assurdo : la sua ossessione per la magrezza è ben nota: in effetti in alcune foto Victoria è inverosimilmente magra, tanto da suscitare non poche polemiche.
Altra passione? Le borse! E su questo, potete scommetterci, non passa mai inosservata.
Nel 2007 intraprende un tour con le Spice, ma non smette di dedicarsi alla moda, collaborando con artisti del calibro di Marc Jacobs, Armani e Roberto Cavalli.
Un bel po’ di cambiamento vero? Cosa ne pensate: meglio prima o dopo?
Marialice Pompilii dice
che classe..la adoro <3