La tecnologia cmabia e si rinnova alla velocità della luce, e con essa, anche il desiderio di comprare l’ultimo nato tra i cellulari. In una società dove non si è più abituati a dare il giusto valore alle cose, sta spopolando una moda insolita quanto assurda: l’Extreme Phone Pinching.
In cosa consiste questa nuova tendenza? Difficile da credere, ma l’Extreme Phone Pinching nasce con l’intento di postare foto o video mentre le presone mettono a rischio il proprio smartphone in tantissimi modi: appoggiati tra le porte dell’ ascensore, infilati nelle grate dei tombini, a penzoloni sull’orlo di un burrone, in bilico sulla ringhiera della tromba delle scale, su uno strpiombo con il mare sotto, sulla riva di un torrente ecc. Il modello più gettonato per questo trend e l’Iphone, lo scopo di questa folle tndenza sarebbe quello di farsi ritrarre con il cellulare in mano, messo in serio pericolo e sfidare la sorte sperando che non scivoli dalle mani, postare poi il tutto su twitter o su youtube e ricevere migliaia di condivisioni e visualizzazioni.
L’Extreme Phone Pinching nasce dall’idea del duo indie pop Twenty One Pilots che hanno iniziato a pubblicare dei mini video su Youtube posizionando i loro smartphone ad altezze vertiginose o molto rischiose, ed è subito spopolata la Extreme Phone Pinching mania. Per l’occasione è stato coniato, su twitter e su instagram, l’hastag #extremephonepinching, tantissimi gli utenti che hanno postato le loro foto intenti a cimentarsi in questa impresa, fortunatamente però, c’è chi si limita soltanto a guardare le foto senza sfidare il fato.
L’Extreme Phone Pinching ha fatto immediatamente parlare di se, non soltano per l’assurdità del gesto, ma sopratutto per l’altissima possibilità di rompere cellulari molto costosi e di ultima generazione per seguire una tendenza che non da il giusto valore al denaro, e che sarebbe bene lasciar passare in sordina.
Lascia un commento