È fenomeno abbastanza diffuso ormai che brand noti scelgano come testimonial nientepopodimeno che le cd. “fashion blogger”. Tra di queste, molto gettonata nel nostro paese è la bionda milanese Chiara Ferragni, che ha collaborato e continua a collaborare con brand e stilisti molto famosi, tra cui Yamamay che l’ha scelta come testimonial per una capsule collection, già disponibile presso alcuni store selezionati.
Ora mi sorge un quesito: l’hanno scelta …
– perchè è bella, alta e magra e quindi sta bene in intimo?
– perchè rappresenta in qualche modo questa capsule collection?
– o perchè con le 20.000 visite mensili al suo blog farà una gran pubblicità alla loro linea?
Basta dare un’occhiata alle foto della collezione per trovare una risposta alle suddette domande.
Neanche un tocco artistico allo shooting per valorizzare un po’ il fisico della Ferragni, che rende molto vestito e niente affatto nudo, seppur magrissimo.
Ho ben poco da dire invece sulla collezione in sé, in quanto molto banale e palesemente destinata al target di riferimento della fashion blogger: le adolescenti.
Dove è possibile acquistare i capi della capsule collection “Chiara Ferragni per Yamamay”?
Dal 5 Marzo tutti i prodotti saranno disponibili online e nelle settimane seguenti in tutti gli store Yamamay.
Passiamo ora all’altra fashion blogger prescelta a pubblicizzare una linea di intimo: la francesina Alix di Cherry Blossom Girl, scelta dal marchio Etam.
Premetto che è impossibile fare un paragone tra le due fashion blogger nonché tra le due collezioni di intimo. Date un’occhiata alle foto e ve ne renderete subito conto.
Fonte immagini: thecherryblossomgirl.com
È molto facile intuire, anche semplicemente paragonando lo stile delle due fashion blogger, che Alix ha qualcosa in più rispetto a Chiara: buon gusto.
Ma non solo, Alix è diplomata presso la prestigiosa scuola di moda Esmond , il che l’avrà sicuramente resa idonea a disegnare lei stessa la collezione, a differenza della Ferragni, alla quale non può essere attribuita alcuna colpa per la banalità della collezione, essendo lei semplicemente la testimonial.
Dove è possibile acquistare la collezione di Alix “The Cherry Blossom Girl – Etam”?
Anche se ho cercato di essere più obiettiva possibile, si evince chiaramente quale delle due collezioni io apprezzi di più … e voi invece quale preferite? E perché?
Antonella
Lascia un commento