In questi giorni nei negozi si possono fare veri e propri affari con gli ultimi sconti, allo stesso tempo le vetrine si colorano di primavera; in questo articolo vedremo qualche Fashion ideas primavera estate 2015.
Una delle novità si ispira al best seller di E. L. James “Cinquanta sfumature di grigio”, dal quale è tratto l’omonimo film che debutterà in questi giorni nelle sale cinematografiche. La tendenza sarà quella di riproporre “il grigio”, colore inusuale per la stagione estiva, declinato in tutte le sue nuances. Stilisti del calibro di Michael Kors, Bottega Veneta, Balenciaga, Chanel, Alexander McQueen e Stella McCartney hanno inserito capi di questo colore nelle loro collezioni.
I jeans vivranno un ritorno agli anni 70, i modelli saranno per lo più a vita alta o di ispirazione boyfriend ancora più strappati e used, mixati con varie fantasie. Le gonne diventano più lunghe e coloratissime, sfiorano i polpacci, i volumi aumentano; la gonna a ruota sarà protagonista delle giornate estive.
Righe orizzontali, verticali, grandi e piccole presenti su abiti, maglie e calzature; pantaloni in camoscio, mix di trasparenze e inserti floreali per un effetto nude look dal gusto romantico sono tra le Fashion ideas primavera estate 2015.
La donna avrà una vasta scelta per stupire cucendosi addosso lo stile che più le si addice, camouflage, verde militare e stampe pitonate per un look grintoso, stoffe e tagli di derivazione orientale per rievocare terre lontane dalla magia indiscussa.
Altre style news riguardano l’utilizzo di colori metallici, i capi sembrano immersi in colate di vernice. Cartoon e eroi dei cartoni animati campeggeranno su maglie e leggings.
Per le giornate più fresche troviamo l’intramontabile trench anche in ecopelle e i giubbini ispirati al chiodo.
Le tendenze per la stagione che sta per arrivare sembrano voler accontentare i gusti di tutte le donne, e voi quale trend sentite vostro? In quale sfumatura di grigio vi riconoscete?
Lascia un commento