La Fashion Week Uomo Milano 2016 si è tenuta nella città meneghina dal 15 al 19 gennaio 2016. Molte sono le novità che arrivano direttamente dalle grandi maison internazionali e che dettano le tendenze per la moda uomo della prossima stagione.
Dalla fashion week Milano arrivano i grandi must per l’uomo che lo accompagneranno nel prossimo autunno inverno 2016 -2017. Innanzitutto da cosa si è intravisto in queste sfilate di Milano, l’uomo preferirà capi morbidi e comodi ma soprattutto caldi.
Via libera quindi alla Fashion Week Uomo Milano 2016, ad uno dei più grandi must della prossima stagione: la pelliccia.Colorata o tinta unita, oversize o slim, sarà un capo di vera tendenza da indossare ogni giorno. Non mancheranno anche cappotti in montone, felpe e pantaloni coordinate, giacche in demin e jeans decorati con ricami e cristalli.
Alla Milano Fashion Week abbiamo assistito al ritorno della moda anni ’70. Vedremo un grande ritorno di camicie leggere e fiorite, giacche in pelle colorate e gli immancabili jeans a zampa in demin chiaro.
La moda anni’70 sarà un must almeno per Roberto Cavalli e il suo stilista Peter Dundas che propone look che puntano fortemente sul demin ricamato e colorato .
La demin mania era già scoppiata quest’estate e la rivedremo riproposta da molti stilisti italiani e non. Ecco quindi che nella sfilata di Dolce&Gabbana ritorna il tema del Far West siciliano. Due mondi che si sovrappongono e creano una moda aggressiva ma dolce. Le pistole diventano decorazioni che si sposano con jeans colorati e ricamati. I due stilisti siciliani presentano un altro must per la prossima stagione invernale che abbiamo visto riproposto da molte maison in questa settimana della moda di Milano:il pajama style.
Tanti i pigiami proposti in fantasie eleganti e piccoli motivi. Pezzi di pigiami vengono mescolati a pantaloni che richiamano il mondo dei pastori ma che riportano l’uomo nella sua infanzia con la fantasia degli orsetti. Il pigiama è formato da blusa abbottonata e pantalone fluido a stampe che ricordano i completi di seta usati in passato dai ricchi signori.
Ma un altro must che emerge dalla moda uomo di Milano è il velluto. Esso predilige il tono del blu scuro, del nero e del bordeaux e viene usato sia per abiti da cerimonia per uomo, sia per abiti casual. Tra gli stilisti che lo utilizzano per la grand soireé troviamo Costume National, Bottega Veneta e Ralph Lauren.
Ports 1961 propone bomber con stampe floreali nei toni del rosso e del verde ma soprattutto propone la camicia bianca abbinata ad una lunga gonna nera per un look causal e femminile.
Donatella Versace porta in passerella l’astronave a simboleggiare come la moda voli anche negli spazi intergalattici.Gli abiti richiamano il mondo dello spazio con fibre ottiche, abbigliamento essenziale, stampe con costellazioni e tessuti supertecnologici.Non poteva mancare il cappottino bianco che richiama le tute degli astronauti.
Ferragamo porta invece in scena alla Fashion Week Uomo Milano 2016 il suo classico brio con pantaloni e camicie dello stesso tessuto che diventano tute per le occasioni speciali. Incastri geometrici, colori scuri e sprazzi di punte super colorate per una collezione unica ed inimitabile.
Calvin Klein ci porta invece nel deserto con giacchini e jeans, completi in pelle bianca, cappotti corti e ben aderenti nel color cammello. Il tema è quello dei camionisti del New Mexico che attraversano il deserto e si rivestono di sabbia ma mantengono inalterato il loro fascino.
Nella nostra gallery troverete tutto quello che ha sfilato alla Fashion Week Uomo Milano 2016!
fonte foto: Stylosophy
Lascia un commento