Con l’arrivo di maggio arriva anche la giornata dedicata alla donna più importante della vita di ciascuno di noi, la festa della mamma, che qui in Italia si festeggia dal 1957 quando a celebrarla per primo fu don Otello Migliosi, un sacerdote del borgo di Tordibetto ad Assisi. Le sue origini sono però ben più antiche: sembra infatti che le popolazioni politeiste nel periodo primaverile celebrassero le divinità femminili legate alla terra e alla sua ritrovata fertilità, nell’antica Grecia la festa della mamma coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea madre di tutti gli Dei mentre nell’antica Roma veniva addirittura dedicata un’intera settimana alla divinità Cibele che rappresentava la Natura e le madri.
Ma veniamo a noi. Alla mamma un regalo non si può non fare, che sia un semplice biglietto, un fiore, una scatola di cioccolatini… ma perché no, una volta tanto anche qualcosina di più, se luccica e se é racchiusa in una piccola scatoletta poi é anche meglio. E se le idee per un regalo last minute mancano ecco qualche suggerimento che ha per protagoniste le proposte ad hoc dei marchi di settore più conosciuti e facilmente reperibili (dal momento che il tempo stringe e da acquistare online potrebbe essere rischioso).
Roberto Giannotti ci aiuta per la festa della mamma con la linea “un angelo di Mamma”, che partendo dalla più celebre delle sue linee, quella dedicata agli angeli, ha dato vita ad una serie di “chiama angeli” in argento dai dettagli vezzosi ed ultra femminili che vanno così a differenziarsi dalla proposta più classica del marchio che ben conosciamo.
Anche le Bebè pensa alle mamme, come sempre del resto, e lo fa con un gioiello ideato in Limited Edition in oro, argento e rubini battezzato Stella, he ha proprio la forma del nome del simbolo che porta con all’intero la scritta “mamma” e la sagoma di un bimbo ed una bimba.
Ci sono infine i charms Pandora, che da anni ne dedica alla mamma, da quello con la scritta “Sweet mother” a quello che riporta “mom” in tutte le lingue, passando per clips e distanziatori dal design floreale, che in questa stagione é sempre perfetto.
Lascia un commento