Con un programma più ricco e divertente che mai, sbarca a Firenze la seconda edizione del Festival dei Bambini- Nuovi mondi.
Dal 17 al 19 Aprile il capoluogo toscano sarà invaso di bimbi e genitori per divertirsi, creare, giocare e imparare tutti assieme.
La scelta di Firenze, da parte dell’Organizzazione, non è stata casuale: in questa città forte è l’attenzione verso i più piccoli grazie alle molteplici attività e gli spazi che vi sono dedicati e l’interesse primario che Firenze ha verso la creatività, l’arte, la musica ma anche l’educazione scientifica, ambientale e il rispetto dell’altro.
Il tema portante di quest’edizione trae spunto dall’Anno Internazionale della Luce decretato dalle Nazioni Unite; verrà accesa “una luce” sulla fantasia, la creatività e la voglia di giocare e stare insieme…tutto a misura di bambino.
Il programma è fitto e variegato e renderà il Festival una vera grande festa diffusa.
Le location che ospiteranno gli eventi sono la Biblioteca delle Oblate, il Complesso delle Murate, il Giardino dell’Orticultura, le varie sedi del Polo Oltrarno e ovviamente il centro storico con tutte le sue vie cariche di fascino, storia e cultura. Un’invasione di colori, creatività ed allegria grazie alle letture animate, i laboratori, gli spettacoli, gli appuntamenti con la scienza, le visite guidate ma anche un momento di formazione e aiuto per i genitori grazie agli incontri con specialisti.
Tutti gli eventi sono gratuiti, ad eccezione degli eventi “ospite” che in alcuni casi potrebbero essere a pagamento. Per alcune attività, vista la necessità di non superare il limite della capienza fissa per luogo e per sessione, risulterà necessaria la prenotazione on line.
Per cui dal Venerdì mattina con gli incontri per le scuole fino alla Domenica sera non ci si può fermare! Calendario e cartina della città alla mano ci sarà da divertirsi!
Per info, il calendario e prenotazioni: http://www.festivalbambini.it/
Lascia un commento