Più volte lo abbiamo detto: un outfit senza accessori non vale nulla. E’ l’accessorio che fa la differenza, che rende ogni abito unico. E le star lo sanno benissimo visto che anche sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2013 hanno sfoggiato accessori da sogno. Guardiamoli insieme e sogniamo!
Non è passato certamente inosservato il divino Collier Bulgari al collo di Scarlett Johansson. Diamanti e smeraldi per un gioiello che sicuramente vale come un palazzo e che ha illuminato il red carpet come non mai. Altro Collier divino è quello indossato da Eva Riccobono.
Grande ritorno per gli occhiali da sole e per i cappelli da grande diva anni Sessanta. Virgine Ledoyen ne indossa un paio rotondi con lenti scure; Carey Mulligan ne indossa un paio sempre rotondi ma con montatura animalier. La Ledoyen sfoggia anche un cappello bianco a tesa larga molto in tema con il clima veneziano. Una vera diva. In tema di cappelli non poteva mancare l’estrosità esagerata di Ripa di Meana che si è messa in testa la gabbia di Titti con tanto di uccellini.
Ad incorniciare i volti gioielli e preziosi di tutti i tipi. Mezze lune di diamanti per Eva Longoria; parure firmata Chopard per Cara Delevingne. Sharon Stone ha optato per uno stile classico ricercato ed elegante firmato De Grisogono.
Collier importanti per Moran Atias e Jessica Biel firmati Bulgari. Marion Cotillard invece indossa una linea ecosostenibile. E’ oro proveniente dalle miniere del Sud America, supportante dall’associazione Arm che promuove in Colombia queste nobili operazioni.
Scarpe. Tacchi tacchi e ancora tacchi. Non passano di moda i sandali e le peep toe. Ritornano anche la scarpa stivaletto. Grande ritorno del doppio colore specialmente nella classica declinazione bianco e nero. Colori classici e neutri per tutte le scarpe: bianco, nero e color neutro. Divini i sandali in pelle di Sandra Bullock così come le decoltè firmate Armani Privè di Eva Riccobono.Bellissime peep toe come quelle di Scarlett Johansson che hanno completato un outfit perfetto.
Bags. Clutch, clutch, clutch. Di ogni forma, materiale e colore sono state le protagoniste indiscusse del Festival di Venezia. Hanno sfilato di pelle nera, effetto dorato, tempestate di diamanti. Come forma grande ritorno di quella rettangolare, ma non sono mancate quelle esagonali piccolissime. Di qualsiasi forma e materiale sono state però l’accessorio gioiello indispensabile per completare ogni outlet.
La madrina della manifestazione Eva Riccobono è stata fotografata per le vie di Venezia con la nuova it bag Gucci. Stiamo parlando della Lady Lock in versione pelle nera con manici di bambù e chiusura metallica tipo valigeria.
Lascia un commento