Il Festival del Cinema vede sbarcare ogni anno nella magica Venezia le star più importanti del mondo. E quando ci sono le star c’è la moda. Dal red carpet ai party ecco tutti i look che hanno visto come sfondo una delle città più belle del mondo e una delle manifestazioni più glam del pianeta.
Eva Riccobono ha indossato un meraviglioso Armani Privè con scollatura profonda e gonna ampia. Tutto pizzo nei toni del nero per un look semplicemente divino. La modella italiana ha ereditato lo scettro di madrina da Katia Smutniak e ha posato in riva al mare scalza per i fotografi di tutto il mondo con un incantevole abito bianco a sirena.
Incantevole in pizzo bianco anche Anne Mouglalis che indossa un divino ed etereo Chanel. Forse troppo in contrasto gli accessori black ma lei è divina. E poi Chanel è Chanel! Altra attrice incantevole è Sandra Bullock che ha portato la magia sul red carpet con un abito rosso firmato J.Mendel.
Grande scalpore ha dato Natalia Borges con il suo abito ultra sexy firmato Fausto Puglisi. Grandissima attenzione e flash di paparazzi sul suo spacco inguinale che ricordava molto quello di Belen Rodriguez al Festival di Sanremo. E la domanda di tutti è stata:”Ma ha gli slip?”
Divina Scarlett Johansson in un abito nero lungo con scollatura a cuore che è riuscita a catturare gli sguardi di tutti i presenti. Abito semplice ma molto elegante quello di Versace, esaltato dalla bellezza, grazia ed eleganza dell’attrice.
Gio Coppola opta per uno smoking firmato Yves Saint Laurent. Originale indubbiamente ma secondo noi poteva osare un look più femminile. Denny Mendez ha indossato un abito (se così si può definire) giallo. Nonostante il colore che ben si addice alla sua pelle, il vestito era pessimo. Onestamente non si capiva da che parte iniziasse e da che parte finisse. Melanie Thierry porta sul red carpet la moda del momento. Abito a quadrettoni in fantasia tipicamente scozzese ed accessori molto azzeccati. Purtroppo a noi più che un abito sembra una tovaglia da pic-nic.
Fiammetta Cicogna ha sfilato in un abito verde prato inglese firmato Alberta Ferretti. Gonna ampia e morbida e scollatura profonda. Unico dettaglio del vestito è una cinturina nera. Madalina Ghenea è divina in un abito bianco firmato sempre Alberta Ferretti. Unico aggettivo: divina. Firma ancora un abito da sogno Alberta Ferretti. Questa volta è un abito a sirena azzurro con profonda scollatura portato divinamente da Anna Safroncik.
Quest’anno hanno sfilato anche personalità che poco avevano a che fare col Cinema. Molti si sono dichiarati delusi anche dai look da red carpet. C’è chi pensava di vedere molto più sfarzo ed eleganza e chi invece ha sottolineato il poco buon gusto delle star in un’occasione mondana così importante.
Voi cosa ne pensate di questi look?
Lascia un commento