Fonte immagini: donnamoderna.it
Tempo di primavera, tempo di star sulla Croisette! Senza disattendere le aspettative anche la 65esima edizione del Festival di Cannes si è chiusa all’insegna del glamour e del fashion style, strizzando un occhio agli anni ’50. Tra abiti dai toni pastello, pettinature in stile Old Hollywood e look quasi acqua e sapone vediamo più da vicino alcune delle star che si sono alternate sul red carpet.
Partiamo dalla bellissima Diane Kruger, che quest’anno è presente al festival in qualità di giurata. Le scene sono tutte per lei, sembra quasi una dea greca sul red carpet con il suo abito monospalla di Gianbattista Valli, un velo le copre la spalla sinistra e il vento che soffia sulla Croisette rende il tutto ancora più armonioso. I capelli biondissimi sono raccolti in un elegante chignon, gli occhi azzurri vengono messi in risalto da un makeup sui toni del bronzo e le labbra nude completano il tutto. Un look da approvare in pieno, brava Diane!
Passiamo ad Eva Longoria, che sembra quasi fare fatica a trascinare il pesante (ma bellissimo) strascico piumato del suo Marchesa. Sul suo abito a sirena si alternano pizzo, dettagli preziosi e trasparenze, i capelli sono raccolti e il viso è messo in risalto da uno smokey eye e da ciglia decisamente importanti che valorizzano a pieno i suoi occhi profondi. Anche in questo caso completano il look le labbra nude. Di sicuro possiamo dire che Eva non azzarda tanto in fatto di makeup, i suoi look sono simili uno all’altro, ma le stanno talmente bene che non ha bisogno di sperimentare. Anche in questo caso look promosso a pieni voti!
Ora è il turno dell’anticonformista Tilda Swinton. L’attrice britannica non ha bisogno di lustrini per sfilare sul red carpet, la sua bellezza androgina e il suo abito firmato Haider Ackermann rappresentano a pieno la sua personalità. I capelli biondissimi e cortissimi sono tirati indietro in un taglio maschile, la pelle diafana sembra quasi brillare alla luce dei flash e il viso si caratterizza per la quasi assenza di trucco. Decisamente coerente Tilda, e non possiamo che approvare la sua scelta!
Cosa possiamo dire della meravigliosa Eva Herzigova che non sia già stato detto? Il suo prezioso abito in pizzo con maniche a tre quarti di Dolce&Gabbana già da solo potrebbe rendere splendida qualsiasi donna, ma a lei sta divinamente. La tonalità rosa cipria si fonde perfettamente con il suo incarnato senza però renderla insignificante, i capelli in perfetto stile anni ’40 e la sottile riga di eye liner sugli occhi completano il look. Degna di nota anche la preziosa collana, se ne sono viste poche sul red carpet. Brava Eva.
Lana Del Rey. Chi non ha sentito la sua hit “Born to die” alla radio almeno una volta nell’ultimo anno? La rivelazione del pop si presenta a Cannes fasciata in un abito a sirena firmato Alberta Ferretti, e non possiamo di certo dire che abbia incantato i fotografi con il suo fascino. I capelli sono sicuramente il suo punto di forza ma il viso sembra quasi non appartenere ad una ragazza di venticinque anni. Il motivo? Troppo botox. Tralasciando questo particolare Lana avrebbe sicuramente potuto osare di più, il suo look richiama le star degli anni ’50 ma nel complesso risulta un pò insulso. Sarebbe potuta andare oltre la solita linea di eye liner, magari sfoggiando un bellissimo rossetto rosso per dare un pò più di personalità al makeup. Così com’è non ci convince.
Freida Pinto ha lasciato tutti senza fiato sul red carpet. Il suo fascino orientale è stato esaltato da questo abito di Michael Angel, con bustino colorato, maxi rouche in vita e vertiginoso spacco laterale. Inutile sottolineare che il fascino non ha bisogno di fronzoli, e Freida ne è un esempio. I capelli sono raccolti in un modo che risulta fittiziamente casuale, la pelle dorata e il makeup acqua e sapone completano il look donandole un aspetto semplice e sofisticato allo stesso tempo. Promossa anche lei.
E infine, ultima ma non di certo per eleganza, la 75enne attrice e produttrice Jane Fonda. Alzi la mano chi non firmerebbe per arrivare così alla sua età! Una donna che supera gli “anta” dovrebbe sapere che è sconsigliato mostrare decolletè e braccia nude, e Jane per aggirare l’ostacolo sceglie di indossare un abito Versace che copre le parti incriminate con un elegantissimo effetto vedo/non vedo. L’abito mette in evidenza il suo fisico ancora in perfetta forma grazie ad anni di fitness e aerobica, i capelli hanno il loro consueto taglio sbarazzino e anche se il makeup potrebbe risultare troppo pesante per una donna della sua età noi non possiamo che promuovere comunque il suo look.
Secondo voi chi è l’attrice meglio o peggio vestita di questa edizione del Festival di Cannes?
Lascia un commento