Fonte: www.rockandfiocc.com
L’estate è sinonimo di sole, caldo… e tanto colore!
Dopo la teschiomania, i colori pastello, il pizzo e le borchie siete pronti ad accogliere il nuovo trend della stagione ed accendervi con il fluo?
Bene, cari amici modaioli, dopo aver colorato le vostre unghie di fluo e fatto incetta di accessori estrosi con la nostra Gaia, siate pronti a stravolgere il vostro armadio se, come il mio, definito in gergo fashion quello “della vedova allegra”, ovvero dominato da colori scuri: bandito severamente il total black (concesso solo per occasioni serali e eleganti) e via libera a tutto fluo!
Fonte: www.anyannachiara.blogspot.com
Alzi la mano a chi non ha mai usato quei pennarelli/evidenziatori che tenevano compagnia durante le (noiosissime!) ore di studio a scuola o all’universita’?
Giallo limone, blu elettrico, rosa shocking, verde acido: saranno proprio questi i colori che spopoleranno in questa stagione.
Fonte: www.zara.com
Direttamente dagli anni ’80 i colori “pop” sono pronti a rinnovare in toto i nostri outfits.
Come visto nelle anteprime della S/S 2012 ci sarà una vera e propria esplosione di colore al neon.
Fonte: www.donne.virgilio.it
I capi intramontabili come da Blumarine, ad esempio si tingono di giallo ed il classico giacchino chiodo in pelle viene abbinato a shorts con fantasie tropicali.
Fonte: www.ibtimes.com
Il color blocking, molto visto nei fashion blog e nella streetstyle, solo accennato nelle stagioni precedenti diventa una conferma: blu elettrico e giallo, verde e fuxia, arancio e viola.
Fonte: www.coolspotters.com
Poco coraggiose per osare un color block? No problem, per esser trendy senza rinunciare al vostro mood (e al buonsenso), basterà anche un unico dettaglio fluo (un gioiello, un paio di scarpe, tanti bangles, una clutch, anche solo il make up oppure la manicure): abbinato anche ad un semplice (ed evergreen) tubino sarete stilose, eleganti e raffinate.
Fonte: www.chicchoise.it
Qualche dritta:
– usare il fluo con un velo di abbronzatura (altrimenti si rischia l’effetto fantasma!);
– si al color block, ma evitiamo di diventare l’arlecchino della situazione;
– evitare i colori fluo per le occasioni più formali (ufficio, esami all’università, colloqui di lavoro ecc.)
– divertirsi, osare senza strafare e sperimentare!
E voi… pronti a mixare e giocare con i colori fluo?
ele dice
ora, non vorrei dire…ma non arrivate un pò TARDI con questo articolo??? Si sa, appunto da mesi e mesi (le anteprime s/s2012 non le hanno fatte ieri!!) che il fluo impazzirà in questa estate…
tanto più che siamo a luglio e l’estate ormai è bella che iniziata da mò (se già siamo ai saldi….).
Dovreste essere un pò più sul pezzo e meno scopiazzare a dx e a manca ciò che è già stato scritto mesi prima…
fashion blog e riviste ne parlano da mesi…………
Tentazione Make Up dice
Ele mi permetto di risponderti io, poi se vorrà lo farà anche Diana, l’autrice del post.
Ci tenevo a dirti che non scopiazziamo assolutamente a destra e a manca, e che era già stato scritto un articolo sulla tendenza fluo (seppur nel beauty) di questa estate.
Ad ogni modo, il fatto di non essere “sul pezzo” come dici tu, può sembrare una pecca, ma può anche essere una scelta.
E’ vero che le sfilate ci sono state da un bel pò, l’estate è iniziata a fine Giugno e questo lo sappiamo tutti, ma è anche vero che le tendenze non le dettano solo le sfilate, ma quello che la gente comune decide di fare.
Ogni anno vedo smokey eyes, labbra nude o rosso acceso, le tendenze tendono a ripetersi e ci sono un pò tutte, ma sono le decisioni delle persone che rendono poi quella tendenza davvero attuale e applicata, non una sfilata.
La sfilata detta i mood in base al tema scelto dallo stilista, ma non tutti poi effettivamente seguono quelle scelte di stile.
Metti Chanel, che ha proposto sopracciglia ornate di glitter, strass e quant’altro.. non mi pare di vedere ragazze con le sopracciglia glitterate! E’ sicuramente una tendenza particolare e non applicabile da tutti, ma anche il fluo in fondo lo è no?
Avremmo sicuramente potuto fare un articolo post sfilate con tutte le tendenze proposte, abbiamo preferito farne uno a distanza di tempo che parlasse di quella che si è affermata più delle altre.
Ti ringraziamo però per il suggerimento!
A presto.
Diana dice
Ciao Ele,
grazie innanzitutto per aver prestato così tanta attenzione al mio articolo!
Si, in effetti hai ragione.
Il mio articolo sul fluo’ che sta impazzando gia’ da un mesetto abbondante, è stato pubblicato proprio nel bel mezzo della sua esplosione, proprio per sapere da tutte voi cosa ne pensate!
Troppo fluo’? Troppi neon outfits? DITECELO!
E comunque, tengo a precisare, NON scopiazzo articoli a “dx e manca”!
Un caro saluto…e grazie ancora per i suggerimenti.
Dì
ele dice
Non intendevo che tu avessi copiato a destra e a manca le parole…ma i concetti…
Io credo che nell’era di internet, in cui blog, riviste online, siti di riviste cartacee…crescono letteralmente come funghi, sarebbe auspicabile un pò di differenziazione.
Ma non solo nel layout (troppo facile!) ma nei contenuti. L’articolo in questione non sarà stato copiato paro paro da quello di qualcun’altro, ma il contenuto ahimè è molto-troppo- simile a quello che si trova in qualsiasi altro giornale/sito in questo momento….Anzi, se guardiamo bene ormai è quasi roba vecchia il fluo, i braccialetti cruciani (dio ce ne liberi!) i bracciali ops…che a ben guardare han fatto capolino l’estate scorsa…le ritardatarie o le cosiddette wannabe ci arrivano, come sempre, con mesi di ritardo…..Ma da un sito come il vostro mi aspetto che parli di tendenze anticipandole…non parlando di quello che mi basta vedere aprendo la porta di casa!!!
Non so se ho fatto ben capire cosa intendo….
Tentazione Make Up dice
Ele piacerebbe tantissimo anche a me avere i mezzi per poter fare quello che tu dici, ma il sito è davvero giovane.
Per poter anticipare tendenze, bisogna avere contatti con le aziende affinchè ti invitino alle sfilate o quantomeno ti mandino i comunicati, altrimenti tocca sempre aspettare grandi portali come quelli di Style per vedere le foto!
Con il make up se vedi ci riusciamo abbastanza bene (stiamo già pubblicando novità e tendenze del prossimo autunno), ma il mondo della moda è ben più vasto di quello del make up, sebbene a volte camminino di pari passo, e non è semplice, oltre che molto dispendioso in termini economici, camminargli di pari passo.
Ci lusinga la tua delusione, perchè deriva dall’esser ben considerati, e credimi, il mio obiettivo è sempre fare di più. Spero di riuscirci!
L’impegno ce lo mettiamo sempre, ogni giorno, sia io che le ragazze della redazione.
Intanto grazie per il tuo sprono, sono felice di aver chiarito la questione.
Laura
ele dice
Quello lo posso ben capire, purtroppo è anche un mondo competitivo e in cui i “nuovi” non vengono di certo visti di buon occhio…
Il mio voleva appunto esser una cosiddetta critica costruttiva, mi fa piacere che come tale sia stata colta!!
B. giornata e buon lavoro