Le scarpe per una donna non sono mai abbastanza, se aggiungiamo l’arrivo della bella stagione e le novità in ambito calzature creiamo il mix perfetto. Cos’hanno inventato gli stilisti per catturare tutte le shoes addicted? La scarpa destinata a far parlare di se durante la primavera estate 2015 è sicuramente la Ghillies.
La particolarità di questa calzatura è la presenza di lacci sul collo del piede e alla caviglia che fasciano i piedi rendendoli affusolati e sensuali.
I modelli sono vari sia chiusi in punta che open toe, tra i materiali ecco lo suede, la pelle, l’ ecopelle ecc. anche la gamma cromatica è di tutto rispetto, infatti le Ghillies sono state realizzate in tantissimi colori.
Le Ghillies sono in grado di accontentare sia le amanti delle scarpe flat, ne sono un esempio quelle della maison Chloé, sia le donne che non rinunciano mai al tacco 12 a loro hanno pensato Aquazzurra, e Racine Carrée con tacchi a spillo da gran soirée.
Questo tipo di scarpa, deve le sue origini alle calzature senza tacco e con i lacci, tipiche irlandesi che vengono indossate durante i balletti folkloristici.
Grazie alla loro forma le Ghillies sono perfette per slanciare la figura, infatti anche il modello flat, simile alle ballerine riesce a conferire una bellissima silouhette al piede e a rendere il look armonioso. Per le donne di statura medio bassa è preferibile scegliere i modelli senza lacci alla caviglia per evitare l’effetto ottico di gamba accorciata e più tozza.
Ghillies, no è una ballerina, non è un sandalo, ma senza dubbio è la it shoes del momento, la calzatura che tutte le ragazze amanti delle scarpe dovranno avere nella loro collezione.
Lascia un commento