Sicuramente un must have in tutti i guardaroba femminili la giacca di pelle è un capo su cui investire qualcosa di più! E’ il capospalla perfetto per la fine della stagione fredda e l’arrivo della primavera. Va sicuramente scelta con cura poichè deve rispecchiare il vostro stile: se siete delle giovani amanti del rock style optate per un modello con cerniere e borchie, il classico chiodo, oppure andate su una giacca dal taglio più classico se desiderate indossarla anche sul posto di lavoro e in situazioni più formali.
Vi voglio proporre tre tipi di outfit a cui abbinare la vostra giacca di pelle preferita. Per queste mise ho scelto una giacca decisamente versatile, dal taglio simmetrico, in modo da poterla declinare in davvero molti modi!
Il primo outfit è perfetto per un pomeriggio con le amiche, la giacca nel colore testa di moro è abbinata a un abito corto che richiama subito la primavera che sta arrivando. Indossate poi delle calze coprenti e degli stivaletti alla caviglia se la vostra altezza supera il metro e settanta, in alternativa potete abbinarvi dei boots più alti, che arrivino almeno al ginocchio, la scelta della scarpa comoda è l’ideale se si vuole indossare lo stesso abbigliamenteo fino all’ora dell’aperitivo!
La seconda mise che vi propongo è perfetta per la sera, se volete stupire vi consiglio di abbinare alla giacca di pelle un abito lungo, magari stile sottoveste. Per questo outfit sono fondamentali i gioielli, devono attirare l’attenzione su di voi e illuminarvi il viso!
Infine il look perfetto per un weekend fuori porta. In questo caso la giacca è sui toni chiari del marrone, perfetta se i vostri colori personali sono chiari e i capelli biondi, se invece la vostra carnagione tende a essere più mediterranea e i vostri capelli dal castano scuro al nero optate per una leather jacket dai toni più scuri. Entrambe sono perfette da indossare dal mattino al tardo pomeriggio, le puoi abbinare a dei comodi pantaloni casual o un paio di jeans, con una camicetta morbida e dalle stampe astratte.
Lascia un commento