Un capo che non può mancare nel nostro guardaroba è sicuramente il blazer, quali sono i più fashion? Sicuramente le giacche per un cocktail party!
Siamo abituate a pensare alle giacche come a un capo da lavoro, qualcosa di serio ed elegante da sfoggiare durante gli appuntamenti più importanti col nostro capo o con un cliente. Oggi vedremo come molti stilisti ci propongono invece blazers che possiamo indossare durante eventi mondani per smorzare abiti molto eleganti e per sottolineare la nostra personalità unica, ecco una trendy carrellata tra le giacche per un cocktail party più fashion della stagione!
La prima è un’opera di Marc Jacobs, una giacca jacquard in velluto con trame in filo metallico, caratterizzata dalla fantasia gessata che la rende perfetta per chi desidera allungare la propria figura. Una giacca dalle spalle imbottite e una vestibilità ampia, ispirata al look maschile. Perfetta se indossata con pantaloni neri dal taglio a sigaretta, un top leggero, entrambi neri e accessori minimal.
Il blazer proposto da Diane Von Furstenberg è un esempio impeccabile di alta sartoria classica. Una giacca per un cocktail party in crepe nero dalla silhouette leggermente strutturata e decorata con eleganti cristalli d’orati e paillettes lungo i revers a scialle e l’orlo. Per un look alternativo vi consiglio di abbinarvi un pantaloni a gamba larga e una t-shirt nera in jersey.
River Island ci propone una giacca per un cocktail party dal mood decisamente primaverile, stampe floreali nei colori del nero, verde e bianco. Una giacca dal taglio classico, monopetto a un bottone che sta benissimo a ogni tipo di silhouette. Perfetta con un abito lungo nero che mette in risalto il punto vita di chi lo indossa.
Non può mancare tra i blazer da cocktail una giacca bianca, un classico senza tempo! H&M ci propone una giacca con ricami di perline, tasche sul davanti e senza bottoni. Perfetta sopra una camicetta semitrasparente e un pantalone in pelle nero!
Immancabile l’ispirazione animalier. La giacca che ci propone Saint Laurent è perfetta se state cercando un capo “standout”, con la sua stampa leopardata in oro e nero e i risvolti neri in contrasto, è perfetta con qualsiasi abbinamento. Per concentrare l’attenzione su questo pezzo davvero unico ti consiglio una maglia a collo alto in un tessuto leggero come il cashmere, un pantalone e una pump neri.
A chiudere la carrellata delle giacche per un cocktail party non poteva mancare la giacca di velluto, vero must have della stagione. Mango ce la propone coi revers in raso, con tasche e bottone in contrasto e spacco posteriore. E’ perfetta se abbinata a un morbido abito e dei boots alla caviglia.
Lascia un commento