Il diktat che arriva dalle passerelle per il prossimo autunno-inverno é chiaro. Il trend in fatto di gioielli, così come é stato in questa primavera-estate, li vuole maxi. Durante la stagione calda, quando vestiamo tessuti impalpabili ed i centimetri di tessuto diminuiscono, é tutt’altro che ardua l’impresa di far notare i preziosi accessori che avvolgono i polsi, mettono in evidenza il decollété ed incorniciano il viso. Al contrario, non appena le temperature scendono spesso i preziosi dettagli punto di forza del nostro stile passano in secondo piano. Ma non sarà così quest’anno.
Mango accontenta a prezzi contenuti le jewels addicted: il brand spagnolo che ultimamente sta emergendo rispetto ai similari Zara ed H&M per qualità, propone infatti una collezione dai differenti mood. Sono cascate di cristalli, stampe animalier e design afro che decorano e rendono unici gli outfit per l’ufficio così come quelli da sfoggiare nel tempo libero. Tutto in versione XXL.
Ancora una volta trasmettono eleganza allo stato puro i preziosi gioielli Daniela Farah, creazioni rigorosamente handmade placcate in oro e caratterizzate da cascate di splendenti cristalli Swarovsky e perle, il cui calore nasce dalle origini brasiliane della designer mescolate a tanta esperienza nel mondo fashion.
Non smette di esagerare la maison di monsieur Saint Laurent. Gli inflazionatissimi Arty ring si vestono di nuovi colori per brillare più che mai sulle mani curate di celebrities, blogger e fashioniste comprensibilmente sensibili al loro fascino, ma é con collane e bangles che in questo autunno/inverno il brand si imporrà, perlomeno fra coloro che potranno permetterseli.
Torna al passato Louis Vuitton, agli anni ’20 dell’art decò ma soprattutto alla collezione Gimme a Clue che i creativi del tempo disegnarono per la maison parigina, che rivive nell’alta bigliotteria contemporanea dai colori autunnali dove a farla padrona sono resine mescolate a metallo color oro, marchiato dall’immancabile logo del brand.
E’ un trend che vede semplicità e sobrietà farsi da parte per lasciar posto all’opulenza, low budget o haute couture che sia.
Alessia dice
belli belli…. mi piacciono i gioielli maxi 🙂