I gioielli Autunno 2014 sono all’insegna dell’eleganza, dello stile senza tempo. Illuminare le giornate uggiose con un tocco di luce è fondamentale per avere una marcia in più e puntare tutto sull’ottimismo.
Nei gioielli Autunno 2014 troviamo innanzitutto la collezione No Rice, No Life di Bea Bongiasca.No Rice, No Life è la prima collezione di gioielli di Bea Bongiasca e rappresenta l’unione tra la cultura orientale e i simboli della cultura occidentale.La collezione è stata presentata in anteprima, in occasione della Fashion Week milanese il 19 Settembre 2014.No Rice, No Life esplora tutto ciò che è considerato prezioso nelle due differenti culture che si incontrano e creano un legame perfetto.Il riso è una delle più importanti risorse nella cultura orientale e il simbolo della vita. Le perle, invece, sono sempre state considerate sinonimo di benessere e di elevato status sociale nei paesi occidentali.Ogni pezzo è un piccolo mondo di fantasia che permette a chi lo indossa di immergersi completamente in esso. Inoltre, osservando attentamente, è possibile capire che i motivi incorporati all’interno dei gioielli hanno significati simbolici che esprimono riflessioni di carattere sociale.La collezione di Bea Bongiasca è interamente made in Italy e realizzata a mano con tecniche di alta gioielleria.
Nei gioielli autunno 2014 non mancano semplicità, romanticismo e freschezza. Sono queste le chiavi delle nuove collezioni per il prossimo autunno/inverno di Luca Barra Gioielli. Per l’uomo spazio alle linee geometriche e agli accessori semplici: dai bracciali in acciaio o in caucciù, alle collane dalle maglie più o meno sottili e particolari che rievocano lo spirito del mediterraneo, con lo splendore del suo mare che si trasforma negli elementi che rendono unici questi gioielli: dalle ancore alle barche, dai timoni, alla rosa dei venti declinata in numerose varianti.Ispirazione che contagia solo parzialmente altri accessori come i fermasoldi i gemelli e i portachiavi pensati per un uomo giovane, sportivo ma al tempo stesso attento ai dettagli del proprio look.
Fresca e originale anche la collezione donna che, grazie all’utilizzo del metallo combinato di volta in volta ai cristalli, alle perle e agli smalti, propone oggetti dalla personalità unica, adattabili a qualsiasi occasione, dalla più glamour alla più chic, interpretando alla perfezione una molteplicità di stili, passioni e sensazioni.Tratti morbidissimi per le fedine impreziosite dal simbolo stilizzato dell’infinito realizzato con smalto, per lui, o con cristalli, per lei.Una collezione molto ricca, composta anche da anelli, bracciali, collane e orecchini realizzati in una molteplicità di versioni. Il metallo, in diverse geometrie, gioca con i cristalli da tagli, colori e dimensioni differenti, per accontentare il gusto estetico della donna che sceglie i gioielli Luca Barra .Tra le novità anche una nuova linea di portachiavi per lei realizzati in metallo con bagno in oro giallo e smalti colorati con forme volutamente romantiche, come gli orsetti con il fiocco smaltato, oppure i cuori e le tre chiavi per tenere al sicuro le nostre più intime emozioni.
E voi quali gioielli autunno 2014 indosserete?
Lascia un commento