Il Royal Wedding del 29 aprile scorso é stato l’evento dell’anno, perché in fondo non si smette mai di credere alle favole che hanno per protagonista il il Principe valoroso e la bella Principessa. E come in tutte le favole, é sempre lei ad attirare ogni attenzione. Non stupisce quindi quanto la Duchessa Catherine alias Kate Middleton abbia fatto parlare di sé dall’annuncio del fidanzamento con il Principe William dello scorso novembre, così come dalle prime apparizioni a fianco della sua celebre metà conquistata a dispetto delle innumerevoli pretendenti. Ricca, semplice, educata, studiosa, bella ma “normale”, si é sempre contraddistinta per il suo stile caratterizzato da un raro buon gusto. E se non si é fatto altro che parlare dell’abbigliamento e della capacità di mixare capi griffatissimi e low cost indossati con l’eleganza degna di una regina, la sottoscritta di Kate ha sempre notato e amato i gioielli, gli orecchini in particolare. Sarà perché li ritengo il punto di forza di ogni outfit, non posso che apprezzare lo stile della neo sposa che li indossa dalle linee minimal.
Quindi perchè non imitarla?
Ecco qualche proposta a prova di portafoglio.
Non potrei non iniziare con i pendenti da sogno indossati il grande giorno. Di questi orecchini sappiamo tutto: sono il regalo nuziale dei genitori Carol e Michael. In diamanti e foglie di rovere stilizzate, sono stati disegnati da Robinson Pelham.
In alternativa…
CZ by Kenneth Jay Lane |
Catherine probabilmente ama in modo particolare questi pendenti in oro a goccia con pietra gialla, indossati in più di un impegno ufficiale dopo il fidanzamento.
In alternativa…
FineJewelers.com New York |
Nessun portagioie può essere privo di una paio di orecchini punto luce. E se non possono essere diamanti, zirconi e cristalli più o meno pregiati vengono in nostro aiuto.
Nordstrom |
Qui il pendente si allunga, l’orecchino é di media lunghezza in metallo silver e cristalli luminosi.
In alternativa…
CZ by Kenneth Jay Lane |
Ancora cristalli e linea a goccia per uno degli scatti ufficiali del fidanzamento firmati Mario Testino.
Per finire, un modello simile al precedente ma dalla forma sferica.
Lascia un commento