Eppure è di moda. E’ bene che gli uomini sappiano però che un sondaggio condotto da Censuswide e diramato dal sito americano Elite Daily risulta che l’idea immediata che la gente si fa degli uomini barbuti non è per niente positiva.
Cosa dice il sondaggio? Ad una prima impressione gli uomini barbuti sono meno attraenti rispetto a quelli col viso pulito ma sopratutto i barbuti hanno dato risposte che in più casi li hanno resi meno affidabili, onesti e fedeli.
Nello specifico dalle domande fatte alle donne risulterebbero molto meno avvenenti e sexy i ragazzi e gli uomini che non fanno la barba rispetto alle facce rasate; è stato infatti il 65 per centro delle donne intervistate a dichiarare di essere attratte da uomini col volto pulito e rasato rispetto a possibili compagni con la barba. Il motivo? Dalle risposte emerge che secondo il gentil sesso le barbe lunghe sono sintomo di sporcizia perchè è possibile che restino annidati residui di cibo o proliferare batteri. Anche i baffi sono ovviamente aboliti!
Sul fronte maschile invece pare che una buona percentuale di uomini con la barba abbiano dato risposte che disegnano un quadro a tinte “fosche”.
Risulterebbe che il 47 per centro di quelli con la barba (contro il 20% degli sbarbati) abbiano almeno una volta tradito il loro partner; che il 40 per cento dei “pelosi” ha rubato in passato (contro il 29% di quelli senza barba); che il 45 per cento dei barboni si è trovato coinvolto in una rissa (contro solo il 29% degli uomini senza barba).
E’ evidente che il sondaggio farà discutere tutti gli appassionati hipster ma pare proprio che….cari barbuti e baffuti avete i minuti contati se volete avere presa sulle donne….quelle anglosassoni almeno!
Lascia un commento