Originale designer di origini venezuelane. Classe 1963. Direttore artistico dell’alta moda della Maison Gattinoni. Giurato di Ballando con le stelle. Numerose partecipazioni in televisione e al cinema. Sapete di chi stiamo parlando? Ovviamente di Guillermo Mariotto. L’eclettico Mariotto è ritornato alla ribalta perchè è stato scelto per vestire le cinque nuove protagoniste della soap opera “Beautiful“. La soap opera è tra le più famose al mondo, seguita da oltre trent’anni dai telespettatori di tutto il pianeta.
“Sono assolutamente entusiasta della preziosa opportunità di portare l’alta sartorialità e il bello e ben fatto italiano a Los Angeles- ha dichiarato Guillermo Mariotto- ma soprattutto sono felice di essere stato scelto da una produzione americana così prestigiosa tra i tanti designer internazionali”.
La sua carriera è stata fulminante. Mariotto ha firmato la prima collezione Haute Couture per l’Atelier Gattinoni (una delle sartorie italiane più importanti al mondo) nel 1988. Le sue collezioni sono originali ed innovative ma non abbandono mai la tradizione. Con le sue opere il designer crea messaggi sociali, scandalizza e diverte allo stetto tempo, ed affronta i temi ed i personaggi dell’attualità. Nell’estate 2001 porta la modella isdraeliana Moran Athias ad abbracciare in passerella un modello palestinese; nel 2002 fa esibire Nina Moric con tanto di pancione. Nel 2007 crea i paramenti sacri donati a Papa Benedetto XVI durante la visita ad Assisi. Nel 2008 Mariotto ha presentato in anteprima mondiale la “God Chair”, una poltrona-scultura, connubio, tra design, moda e arte, gli interessi che caratterizzano la formazione dello stilista. Grazie alla sua ironia diventa il giurato più amato dal pubblico e più odiato dai concorrenti di Ballando con le stelle (noto programma di ballo di Raiuno). Affiancato da un ufficio formato da giovani stilisti e disegnatori, Mariotto cura personalmente le linee del marchio Gattinoni: maglie, camicie da uomo, jeans, prêt-à-porter, accessori, sino al design delle bottiglie di una linea di profumi.
Ed ora la sua ascesa diventa planetaria. Infatti sbarca ad Hollywood per vestire le eroine di Beautiful. Ma chi vestirà esattamente? Mariotto vestirà Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), Heather Tom (Katie Logan), Karla Mosley (Maya Avant), Kim Matula (Hope Logan), Linsey Godfrey (Caroline Spencer). Gli abiti made in Italy verranno indossati dalle protagoniste della soap per il servizio fotografico di presentazione mondiale del cast per le testate internazionali e, inoltre, per i vari red carpet americani.
Ancora non sappiamo quando vedremo gli episodi con gli abiti firmati da Mariotto. Attendiamo con trepidante attesa il servizio di presentazione del nuovo cast dove finalmente potremmo vedere le creazioni di Guillermo che porterà ancora in alto il nome di una delle più longeve case di moda italiane.
E voi siete curiose di vedere cosa elaborerà Mariotto per le nostre eroine di Beautiful?
Lascia un commento