Al cinema e nella letteratura cadaveri, vampiri, mostri non sono mai stati così attuali. Influenzando anche il pianeta moda in quanto dotati di allure decisamente glam.
Sempre più protagonisti (indiscussi), dunque!!.
Addio a re, regine, principesse e mondi fatati, celestiali.
L’ottica si tinge di note (extra) dark.. E con l’avvicinarsi della festa più tenebrosa dell’anno eccovi spunti ed idee per creare look…da paura!!
Una notte, quella di Halloween, dove tutto viene portato all’eccesso nel segno del terrore-orrore. Una sorta di carnevale dell’orrore che celebra la ricorrenza della Vigilia di Ognissanti.
La notte delle streghe è quindi vicina, tra inganni e pozioni non potrà mancare di certo il glamour..Halloween party-girl siete pronte ad unirvi alle forze oscure della notte?
La scelta è ampia, così come gli spunti. Sposa cadavere, strega sensuale…Ecco alcuni suggerimenti per sfoggiare un look da regina delle tenebre.
news.mtv.it
– Sposa Cadavere: ricordate la protagonista dell’omonimo film di Tim Burton? Una sposa horror ma romanticamente deliziosa con quei suoi occhioni.
Anche Lady Gaga nel video Applause sfoggia, fra i tanti look indossati, uno ispirato alla protagonista del film: un abito lungo bianco trasparente dell’archivio ( A/I 2009) di John Galliano decorato da catene.
Il pezzo forte di questo look sarà una profusion di veli impalpabili, candidi, che avvolgeranno il corpo, tanta cipria, labbra e ciglia truccate di bianco, guanti in pizzo (bianchi naturalmente) ed occhi cerchiati con smooky grigi e tocchi silver.Una coroncina adornerà i vostri capelli intrecciati oppure lasciati morbidamente sciolti e scomposti. Ispirazione ghost che ben si addice ad una notte da paura!
– Strega sensuale: unghie nere, occhi bistrati, capelli frisè, stivaletti o cuissard i punti di partenza per una stregehetta che si rispetti.
Maga Maghella si sveglia di notte per fendere il silenzio delle tenebre indossando una pelliccia (fake) vaporosa dal giro spalla alzato, un miniabito fasciante con le code a pipistrello e dalla scollatura profonda che segna il seno, scarpe gioiello su collant supercoprenti. Tutto in un nero che più nero non si può.
www.style.it
– Demone del male (d’amore) : una strega moderna e romantica vestita di seduzione hot e malizia dark racchiuse ina nuvola di tulle tempestoso. Vi basterà la complicità di un abito dalla linea ad impero, leggero e vaporoso e quella di un paio di lunghi guanti in pizzo nero dalle dita tagliate e delle calze a rete; volendo, si potranno creare dei guanti speciali proprio con le calze a rete tagliate nella parte dei piedi e del busto: provate!
– Zombie: il classico look halloweeniano. Basta del cerone verdognolo, trucco strong nei toni del rosso/violaceo, labbra nere e strappi a volontà.
– Dark lady: è la donna fatale di ogni noir che si rispetti. Pronta alla conquista con una mise iperaderente in pizzo e tulle ricamato. Da indossare con calze a rete rotte, gambe tatuate e scarponi militari. Capelli portati su un solo lato, smokey pesante e labbra rigorosamente vermiglie.
– Vampire: basta lasciarsi sedurre dal fascino austero di una gorgiera o da una camicia importante ( rouches, colletti, plissè..) , aggiungetendovi, poi, una giacchina asciutta in vita e dalle spalle a palloncino, tessuti broccati, pants skinny , stivaletti alla caviglia o stringate maschili e camei da appuntare al colletto. Capelli vaporosamente mossi, smokey borgogna e labbra “sbavate” di rosso. Un connubio perfetto per essere delle nouvelle Carmilla.
A voi la scelta!!
Trick or Treat, baby!! Uuuuaaaaahhhhahhhh….
Lascia un commento