Selezionati dai lookbook AW 2012/2013 e scelti per voi, su tentazionemake up ecco i cinque must-have, i capi fondamentali da indossare per essere sempre trendy e fashion.
1- Blazer: potevamo non dedicare loro il primo punto della nostra top five? Ritroviamo, infatti, l’inossidabile giacca nei cataloghi dei maggiori fashion brand. In ogni sfumatura di colore. Perché se quest’ultimo ha dominato la stagione estiva, non sembra voler cedere la corona neppure in quella invernale: al classico nero aggiungete al guardaroba turchese, blu scuro o, perché no, un bel corallo. Colorate il vostro autunno chic, anche di rosso.
FOTO: HM
2- Leggings, treggings e collant: ci accompagneranno anche durante l’autunno-inverno. Insieme agli skinny jeans sono oramai un capo irrinunciabile: a tinta unita o in versione fantasia, gli aderenti pantacollant continueranno a donare al nostro stile quel tocco casual e urban che si sposa così bene con l’ambiente metropolitano!
FOTO: Pimkie, HM
3- Borchie, lustrini & paillettes: niente di più azzeccato se questo inverno vogliamo brillare. Dress-code: una cascata di argentei e dorati lustrini, siamo sfavillanti e affidiamoci a variopinte, luccicanti, paillettes. Le più grandi maison lo hanno fatto e ci hanno mostrato i risultati in passerella. Per chi ama invece uno stile più aggressivo e assolutamente rock, niente paura: ecco le borchie, applicate su borse e blazer. Rigorosamente black.
FOTO: Moschino
4- Stivali: stivali e ancora stivali. Vestiranno i nostri piedi e li proteggeranno dal freddo pungente dell’inverno. Coccoliamoci allora con un bel paio di stivaletti: ce n’è per tutti i gusti! In stile etnico, pelle o ecopelle, con o senza zeppa: i tronchetti verranno incontro ad ogni nostra esigenza e si abbineranno alla perfezione con qualsiasi outfit sceglieremo di indossare. Un trend intramontabile.
FOTO: Mango, Guess
5- Pelle & pelliccia: impossibile resistere al loro richiamo. Borse, scarpe e soprattutto giacche: la collezione autunno-inverno 2012-2013 ci vedrà sfilare per la città avvolte in classiche e grintose leather jackets oppure morbide, calde e soffici pellicce, naturalmente eco. Voi quale sceglierete di sfoggiare?
FOTO: Fendi, Zara
Abbiamo scorso assieme la top five dell’abbigliamento per i freddi mesi invernali che verranno. Quale che sia lo stile che deciderete di far vostro, il look che vorrete adottare, l’outfit preferito, perché non portare uno tra i capi di stagione, o addirittura mixarli?
Valentina M.
Lascia un commento