Filigrane, forme geometriche, linee essenziali, cristalli e pietre preziose variopinte, perle e tanto altro caratterizzano gioielli e bijoux di questo inverno, da regalare e regalarsi per brillare durante le feste in famiglia, gli happy hours ed i party con gli amici. E il bello é che ce n’è per tutti i gusti, dai monili oversize ai più semplici, dalle creazioni lussuose alle più accessibili, a riprova che il mondo fashion resta democratico, nonostante i suoi diktat.
L’effetto pizzo continua a restare sulla cresta dell’onda anche se il mondo dell’abbigliamento lo ha momentaneamente accantonato e punta su altri dettagli. Così filigrane, trafori ed elementi in tessuto vanno a decorare le creazioni di marchi più o meno celebri. A cominciare da Swarovski, con i suoi orecchini Sissy caratterizzati da motivi floreali placcati oro impreziositi dai bagliori dei celebri cristalli,oppure da Sissi Hand che punta sempre su oro e filigrane per i suoi pendenti che incorniciano il viso, ma utilizzando plexi specchiato dorato che li rende davvero accessibili. I nomi comunque si sprecano, da Stroili Oro che già da un paio d’anni ci delizia con bracciali pendenti ed orecchini e quest’anno propone la linea Marrakech in metallo dorato, smalti e cristalli ispirata ai sapori d’oriente, poi Artlinea Jewels, Rebecca, Sodini e Reminiscence.
E’ la geometria a farla da padrona in due delle nuove linee di gioielli Breil, Flame ed Enchant dove cerchi irregolari e concentrici danno vita a pendenti e bracciali minimal. Ancora Swarovski sceglie i cerchi, che in questo caso diventano più opulenti ed eleganti e danno vita ai modelli di orecchini Several, Purity, Lavender e Circle con i relativi pendenti.
Linee essenziali e morbide sono indiscusse protagoniste delle creazioni Morellato, che tanto punta sui gioielli della collezione Perla e che hanno preso vita a fine estate il cui design vuole ricordare le perle che diventano protagoniste indiscusse della linea, anche quando questi preziosi dettagli non sono presenti su bracciali, orecchini o collane e al loro posto troviamo esclusivamente cristalli o diamanti che danno luce.
Brosway accanto ai celebri monili Trés Jolie ed agli anelli Tring propone la più esclusiva linea Pois,in argento dorato ravvivato da pietre variopinte, così come Bliss che non punta tutto solo sui gioielli più preziosi, ma propone anche l’accessibile linea Sahara, frutto dell’unione fra colori caldi e brillanti e la placcatura in oro, la finitura sabbiata, l’utilizzo di pietre idrotermali e linee minimal per un effetto chic e sofisticato.
Lascia un commento