Le festività natalizie sono trascorse e si sono portate via la magica atmosfera che le caratterizza: é finita la corsa al regalo, così come sono finiti i pranzi in famiglia ed i party con gli amici, le strade si svestono degli addobbi e le vetrine ci stuzzicano con ammiccanti cartelloni che annunciano i saldi di stagione, mentre accanto ai capi che abbiamo visto i mesi scorsi iniziano a fare capolino le novità per la primavera con i loro tessuti impalpabili e le tonalità tipiche del periodo. Così anche se le temperature non sono ancora troppo clementi, con la complicità dei fashion magazine che anticipano le stagioni archiviamo, almeno con la mente, cappotti & co. che lasciano il posto a bluse, camicie e top che scoprono centimetri di pelle e fanno crescere la voglia di ornare i nostri polsi con quei bijoux porte bonheur che indossiamo in inverno, ma ci piacciono ancor di più in primavera/estate. Si tratta spesso e volentieri di creazioni handmade di qualità, ultrafemminili, romantiche oppure colorate e luminose, ma soprattutto cheap & chic.
Se ci guardiamo intorno, uno dei marchi degni di nota è senz’altro Le Chou Chou, le cui creazioni hanno come indiscussi protagonisti pizzi e merletti, romantici ingredienti che danno vita a monili incredibilmente eleganti nella loro semplicità. In particolare, come non innamorarsi del bracciale Reminiscence? E’ realizzato in filigrana anticata, pizzo impermeabile antimacchia, ceramica e resina.
Si parla ancora di romanticismo con i bracciali Filo di Stelle realizzati in puro cotone 100% lavabile con chiusura a nodo scorsoio, cristalli Swarovski ed una piccola medaglia dorata con logo a forma di orsetto realizzata in metallo anallergico: le morbide fibre impreziosite da bagliori ton sur ton vogliono ricordare il cielo stellato, quello che oggi, così come accadeva durante la nostra infanzia, ci regala emozioni e ci fa sognare.
E’ più che mai sulla cresta dell’onda un’altra creativa che tanto punta sui bracciali cheap di qualità, Sissi Hand: se la scorsa estate ci ha deliziate con le collezioni Trybal e Carioca, in autunno è tornata con la linea Pepitas caratterizzata dall’unione di autentici cristalli Swarovski, cordino ed una piccola medaglia con logo in metallo brunito, che ha surclassato il successo delle altre due puntando tutto sul diktat fashion del momento che impone di non abbinare, ma mixare stili e colori.
Chiudono la carrellata i bracciali della linea Sensuel del giovane brand Recrè pensati per tutte coloro che amano avere al polso accessori brillanti, minimal, senza troppi fronzoli e con quel pizzico di sensualità che non guasta nella vita di tutti i giorni così come nelle occasioni più speciali. E prendono vita grazie all’unione fra una catena ad anelli colorata come il più prezioso dei metalli ed arricchita una ciambella realizzata con perline in vetro monocolor.
Cosa ne dite?
Viviana
Lascia un commento