Ebbene si, avete letto proprio bene. Nella moda maschile sbarca un capo prettamente femminile. Non siamo più noi donne che andiamo a cercare nell’armadio maschile. Ora sono i maschietti che sbirciano nel nostro cassetto per rubarci capi ed idee. Di cosa stiamo parlando? Ma dei Meggings ossia i leggins da uomo.
Nonostante l’opinione pubblica non li apprezzi moltissimo, sono sbarcati nella Grande Mela. Infatti, è bastato che star come Justin Bieber, Russel Brand e Lenny Kravitz (n.d.r. ha dichiarato che sotto i jeans non mette l’intimo…..chissà sotto i meggings!) li indossassero per farli sbarcare nelle catene più trendy del momento come per esempio Uniqlo, Nordstrom e Barneys. E si sa che quando la moda colpisce New York in breve tempo conquista il mondo.
E dopo i jeans skinny da uomo, troviamo molti soggetti soddisfatti della comodità. Mark Dorosz, 34 anni, imprenditore sul web dell’Upper East Side ha dichiarato:
“I collant maschili sono molto più comodi degli skinny jeans. Ho sempre avuto belle gambe ed è bello poterle mostrare tutto l’anno” ed ha aggiunto “Ci sono così tante persone che indossano abiti estrosi a New York che nessuno si preoccuperà di un uomo che indossa dei leggings ”.
I meggings hanno creato però una spaccatura nel genere maschile. C’è chi li indossa senza problemi, sentendosi a suo agio nel seguire gli ultimi trend della moda e c’è chi invece proprio non ne vuole sentire parlare e li vede come un affronto alla mascolinità e all’essere macho sempre e comunque. Ad esempio Gabriel Cru 35enne del Bronk: “Gli uomini in calzamaglia Fuori di qui. Noi non facciamo gli uomini in calzamaglia a New York, lasciatelo fare agli europei”.
Personalmente credo che sia una grande trovata pubblicitaria e basta. Pensando a tutti gli uomini che conosco mi viene solo da ridere al pensiero di vederli con i Meggings! Credo di sposare la tesi che questi leggings maschili tolgano mascolinità all’uomo. Ma poi, scusate, per indossarli, ci vorrebbero gambe dritte, belle e tornite……non mi direte mica che tra poco vedremo anche i nostri ragazzi con i leggings e le maxi – maglie?!?!?!?!? Magari il prossimo anno anche Babbo Natale sotto la sua giacca rossa indosserà i meggings ovviamente rossi!
E voi cosa ne pensate?
Lascia un commento