Siamo in pieno periodo sfilate, con migliaia di bloggers, redattori e buyers che si preparano per parteciparvi. Ma come ci si veste alle sfilate di moda? Dopo circa una settimana di ricerche, ecco i miei risultati. Ho creato 4 outfit con Polyvore e ho anche postato delle foto da cui ho preso ispirazione. Voi che ne pensate? Siete mai stati ad una settimana della moda?
ECCO QUA LE DATE DELLE VARIE SETTIMANE DELLA MODA (le più importanti)
NEW YORK: 10/02 – 17/02
LONDON: 18/02 – 23/02
MILANO: 23/02 – 01/03
PARIS: 01/03 – 09/03
FRANCA SOZZANI SUL SUO BLOG:
“Le sfilate dovrebbero essere il momento per vestirsi con un’eleganza personale, costruita ad hoc per se stessi e non una parodia di un mondo che sta cambiando e di cui sembra che nessuno voglia prendere atto. Il mondo cambia e non è il momento di essere sopra le righe. Non è neanche socialmente di buon gusto. È quasi offensivo.
L’eleganza deve essere creativa, anche eccentrica, ma non ridicola. Non c’è buono o cattivo gusto in assoluto. C’è quello che ti sta bene e quello che ti sta male. Ad ognuno la propria interpretazione della moda, libera. Ma basta con queste ostentazioni inutili.”
CONSIGLIO: la cosa più importante è indossare un outfit semplice e usare gli accessori per renderlo più personalizzato e particolare
Una blusa lunga e semi-trasparente e un paio di denim shorts. Dato che farà decisamente troppo freddo per girare in pantaloncini in inverno (e sarebbe pure ridicolo), metterei un paio di collant ricamati sotto. Per rendere il tutto più particolare, clutch e decolletés nere (con il tacco non so così alto come qui nella foto, perchè ci morirei dentro dopo circa 15 minuti) e gioielli rossi. E ovviamente il mio irrinunciabile rossetto rosso.
Un blazer di un colore bronzeo (con la manica a 3/4), una semplice maglietta nera e pantaloncini, con delle calze ricamate sotto. Una messenger bag, dei polacchini dal tacco basso e comodo e una serie di bracciali, tutti marroni. Questo è il mio preferito e probabilmente quello che sceglierei, perchè è alquanto sofisticato, pur sembrando effortless, ma anche pratico e versatile.
Un Little Black Dress con un gilet di pelliccia sopra. Delle scarpe con il tacco, una borsa e i braccialetti, tutti neri. Per dare un punto di luce, un foulard e il rossetto rosso.
Un top trasparente con blazer e pantaloni neri classici. Stivaletti neri con il tacco alto e gioielli oro.
Che ne dite?
Antonella Fabiano dice
Bellissimi gli outfit 🙂 Ed anche io credo che per questi eventi siano necessari ed allo stesso tempo sufficienti semplicità e buon gusto! Odio quei personaggi che si conciano come dei pagliacci e ostentano quanta più roba possibile alle sfilate solo perchè vogliono attirare l’attenzione di fotografi e giornalisti vari!
Fashionsensation dice
Ben detto! L’eleganza e lo stile sono sempre due carte vincenti, per qualsiasi cosa!
Arianna dice
ciao, so che è passato un po’ di tempo dalla pubblicazione dell’articolo ma ho appena visto il secondo outfit e mi sono innamorata dei polacchini marroni dal tacco basso, potrei sapere di che marca sono….