La scorsa domenica si è tenuta la 67sima edizione dei Golden Globes. Anche se un pochino facciamo finta di interessarci anche a chi è stato effettivamente premiato (anche perchè l’award a Chris Colfer, una delle stars della serie “Glee” è stato davvero toccante!), ciò che ci intriga davvero è come erano vestite le stars per quella serata speciale!
Dopo aver visionato 2 volte tutto il red carpet in tv e guardato le fotografie, sono arrivata a stilare una mia classifica personale del meglio e il peggio della serata. Ho visto varie classifiche su diversi siti, e ognuna era totalmente diversa dalle altre, una prova del fatto che l’estetica è un fattore personale! Ad ogni modo, questa lista rispecchia il mio gusto e il mio stile. Voi che ne pensate?
IL MEGLIO
1 – OLIVIA WILDE
L’aggettivo giusto è principesco. Lei è bellissima, il vestito Marchesa divino, con una sfumatura di colori perfetta. Se io dovessi partecipare ad un Golden Globe (cioè solo nella mia fantasia) sceglierei un abito del genere, per sentirmi un po’ principessa per una sera.
2 – MEGAN FOX
Io penso che Megan Fox sarebbe magnifica con qualsiasi cosa, ma questo abito è particolarmente bello. Le sembra pennellato addosso. Fresco, giovane, accessoriato ad’hoc, con un’acconciatura morbida e perfetta. In una parola: stupenda!
3 – SANDRA BULLOCK
C’è gente a cui questo look non è piaciuto per i capelli, perchè sostenevano che con quella frangetta sembrasse un cagnolino. A me invece piace un sacco. Il vestito è davvero bellissimo, molto romantico, e gli accessori sono azzeccatissimi. Con quei capelli per me, poi, sta molto bene, ed aggiunge un po’ di grinta ad un look che se no sarebbe fin troppo dolce.
4 – EVA LONGORIA
Bello Bello Bello! Questa sarebbe la mia seconda scelta per un ipotetico Golden Globes. Scende al quarto posto solo per gli accessori, che io avrei scelto diversi. Tutta in nero sembra stia andando più ad un funerale che ad una festa! Lei sì che è una vera donna latina, fiera di mostrare le proprie curve sensuali! La cosa che mi fa impazzire di questo abito è soprattutto lo strascico, che crea una sorta di macchia nera intorno a lei. Divino!
5 – AMY ADAMS
Un colore perfetto per lei, e una silhouette adattissima. Le sta davvero bene quest’abito Marchesa, con dei dettagli che lo rendono davvero particolare e avvolgono la sua figura con eleganza.
6 – JULIE BOWEN
Bellissimo abito, anche se avrei preferito fosse un po’ più strutturato nella parte sopra, perchè crea delle pieghe che lo rovinano leggermente
7 – MILA KUNIS
Colore bellissimo (ripreso non solo da lei durante questo evento), però l’abito è un po’ troppo banale per i miei gusti e non accessoriato a dovere. Lei è indubbio, comunque, che sia favolosa.
8 – ANNE HATHAWAY
Questo abito mi ha resa indecisa fino all’ultimo. Quello che adoro è la schiena nuda, che secondo me è assolutamente sexy in una donna, mentre quello che non mi piace è il total-paillettes look. Troppi luccichii non mi sono mai piaciuti tanto! Però anche lei, è divina!
IL PEGGIO (questi look non hanno bisogno di commenti: semplicemente non mi piacciono!)
1 – TILDA SWINTON
2 – MICHELLE WILLIAMS
3 – JULIANNE MOORE
4 – CHRISTINA AGUILERA (tenete presente che il vestito era completamente trasparente)
5 – HEIDI KLUM
6 – JENNIFER LOVE HEWITT
7 – MILLA JOVOVICH
8 – JULLIANNE MARGULIES
IL CASO UMANO
HELENA BONHAM CARTER
La foto la vedete tutti, non ha bisogno di commenti.Il fatto è che non mi voglio nemmeno pronunciare su di lei, perchè sinceramente la stimo tantissimo per questa scelta. Ha un coraggio incredibile, e quell’atteggiamento da “eccomi, sono qua, non mi interessa cosa pensate di me, io voglio solo divertirmi e farvi vedere quanto sono anti-convenzionale”. E direi che ce l’ha proprio fatta Helena, con questo abito di Vivienne Westwood e le scarpe di due colori diversi!
Cosa ho imparato?
– Il verde è un bellissimo colore
– Non è automatico che se sei una top-model tu stia bene con qualsiasi vestito (vedi Milla e Heidi)
– Non basta indossare un bell’abito, bisogna anche saperlo accessoriare
Lascia un commento