Col caldo gli uomini cominciano a scoprirsi…eliminate giacca e camicia si iniziano a scoprire tanti segreti del corpo maschile che spesso un caldo maglione invernale cela: i tattoo. Il tatuaggio è un trend che non conosce crisi: grandi, piccoli, colorati, discreti, enormi, personalizzati, iconici. Basta andare in spiaggia per capire che non c’è età, status sociale o tipo di lavoro svolto che tenga e che ormai praticamente chiunque ha, in un angolino nascosto, almeno un tattoo. In passerella, on stage, in tv e sul grande schermo il tatuaggio è ormai comunemente accettato.
Nell’ultimo periodo si è sdoganato il concetto di disegno indelebile sul proprio corpo grazie sopratutto ai giovani rapper che hanno fatto dei loro tattoo – sopratutto sul collo e sulle braccia – il loro marchio di fabbrica e alle star internazionali del cinema e della musica. Negli anni passati anche sulle passerelle di moda sembrava si vedessero solo visi angelici e corpi candidi per arrivare poi al trend degli hipster con le loro folte barba e i tatuaggi sparsi.
A Napoli, negli spazi della Mostra d’Oltremare, dal 22 al 24 Maggio, si è tenuta la XII edizione della Napoli Tattoo Convention; la manifestazione internazionale dedicata al tattoo e alle nuove espressioni artistiche legate alla body art e alla body modification ha riunito in un’unica location 300 tatuatori da tutto il mondo ed ospiti eccezionali. Giunti da ogni parte d’Italia oltre che da Oltre Manica, Germania, USA fino alle Hawaii, Nuova Zelanda e Giappone centiania di tatuatori professionisti hanno mostrato le loro opere e hanno tatuato le migliaia di visitatori accorsi alla Convention.
Guest star della manifestazione sono stati i rapper e dj radiofonici La Pina e il marito Emiliano Pepe. Entrambi tatuatissimi hanno deciso durante di la manifestazione di aggiungere al già folto numero di tattoo altri disegni indelebili. La bionda speaker di Radio Deejay ha aggiunto alla sua schiera di frasi, tigri, geishe e dragoni anche la frase “Blond Riot”.
Lascia un commento