La nuova frontiera del custom made e dell’artigianalità: le cravatte Ties MTO (Made to Order) di Salvatore Ferragamo.
Dopo il servizio offerto dai flagship store Valentino, Made to Measure, dedicato alla personalizzazione del jeans (con la scelta del lavaggio preferito, la forma, le cuciture e il fit) , si passa alla customizzazione delle scarpe di Tod’s fino alla sartorialità degli accessori e quindi le cravatte Ferragamo Made To Order.
Dall’abito su misura all’accessorio su misura il passo è breve sopratutto se a progettarlo è una rinomata casa di moda italiana.
I prodotti in seta, da sempre core business della Maison Ferragamo, diventano personalizzati e unici. In un selezionato numero di boutique in tutto il mondo per i clienti più sofisticati, esigenti o di particolari corporature sarà possibile scegliere cravatte su misura mixando tantissime varianti per materiale, colori e decine di personali combinazioni. Sono disponibili 12 differenti stili da combinare per larghezze (6,7,8, e 8.5), lunghezze (da 140, 150 e 160) e con più di 50 opzioni di colore.
Anche il retro della cravatta è customizzabile con un lettering ricamabile fino a 3 caratteri.
Per presentare il progetto la Maison fiorentina si affida alla creatività del regista Jean-Claude Thibaut per la creazione di quattro cortometraggi: protagonista della clip è la cravatta, icona che incarna il senso di sofisticato e autostima. I titoli sono A Master Contemplation, A Variation on elegance, Your Own way, The Gentleman Upstairs Legacy. I protagonisti sono attori attinti dal mondo del fashion, tra i quali il Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Beppe Modenese.
Inizia un nuovo trend per il mondo del luxury fashion: si passa dal global al local al personal. La moda ritrova la voglia di soddisfare i singoli desideri rispolverando i concetti di unicità, singolarità e personalità.
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