Spesso le donne tendono ad evitare di indossare le righe orizzontali poiché, come è noto a tutte, maglie o abiti con questa specifica fantasia hanno un effetto, per così dire, “allargante” sulla figura. In realtà questo non è sempre vero, dipende infatti molto dallo spessore delle righe, dalla distanza tra loro, dai colori delle stesse, dal tessuto…sono davvero molti i fattori che vanno a contribuire sull’effetto finale e sulla nostra immagine. Per questo motivo ho cercato alcuni outfit che ti potessero essere d’ispirazione nel creare abbinamenti perfetti che rispettino sia il tuo fisico che il tuo stile.
Il primo outfit ha come protagonista indiscussa la maglia a righe, tanto amata da Coco Chanel, e che non dovrebbe mancare in nessun guardaroba femminile. Puoi indossarla per creare una mise dallo stile casual ma perfetta anche per il lavoro se la tua attività è creativa o legata al mondo dotcom. Indossa una maglia dai colori neutri come il bianco e nero, o bianco e blu navy, abbinala a un paio di jeans e scarpa col tacco e il risultato è garantito. Se vuoi snellire la tua silhouette indossa un capo che abbia le righe orizzontali di colori scuri e con linee più sottili e frequenti.
Se hai in programma un uscita con le amiche l’abito a righe è la scelta più azzeccata. Un po’ stile bon ton ma sempre presente sulle passerelle, questo abito ti può accompagnare fino all’ora dell’aperitivo, soprattutto nella sua versione più aderente. Se hai i fianchi larghi li puoi camuffare indossando un modello con gonna a ruota.
L’inverno e i suoi freddi ci portano spesso a vestire con colori neutri o scuri, quello che ti propongo è di indossare le righe orizzontali multicolor, in questo modo darai una sferzata di allegria al tuo look ma anche, soprattutto, al tuo umore a alla tua giornata!
Lascia un commento