Indossare un foulard è tutt’altro che semplice soprattutto se lo si vuole fare in modo originale, creativo e unico.
Possiamo portare i foulard come copricapo sulla testa, intorno al collo, appoggiati sulle spalle, annodati al manico della borsa o sfoggiarli come cintura, mentre, se vogliamo prendere ispirazione dal look maschile, li possiamo semplicemente infilare nel taschino della nostra giacca.
I modi di indossare un foulard sono davvero tanti e per tutti vale la regola del “prenderci la mano”, non rimanerci male se i primi nodi non saranno a regola d’arte, è normale che i primi tentativi, come in tutte le cose, saranno un po’ imperfetti!
Se ami un look anni ’60 puoi indossare il foulard sulla testa annodandolo sotto al mento, riprendendo lo stile senza tempo di Jacqueline Kennedy, Audrey Hepburn e Grace Kelly, ovviamente sempre con gli immancabili occhiali scuri!
Altri consigli su come indossare un foulard ci arrivano direttamente dalla Maison dei foulard per eccellenza: Hermès!!
Rimanendo sui foulard portati come copricapo puoi farti ispirare dallo stile dei pirati, perfetto per tenere i capelli in ordine o, se lo preferisci, lasciandolo lungo fra i capelli.
Indossalo con camicia e shorts per un look estivo e ricercato.
Vuoi indossarlo in modo sofisticato?
Puoi creare l’effetto chignon…
…o usarlo come ornamento per legare la tua coda di cavallo!
I foulard indossati intorno al collo sono perfetti per incorniciare il viso e metterlo in primo piano. Fondamentale in questo caso è scegliere un colore che si sposi perfettamente con le nostre tonalità naturali.
Desideri aumentare la dimensione del tuo busto? indossa i foulard in questi modi per bilanciare la tua silhouette a goccia:
Se invece desideri allungare la tua silhouette segui questi esempi:
Indossare un foulard come top o come scialle ti permetterà di creare un outfit originale e perfetto per le calde temperature estive!
Infine, se sei stanca dei soliti accessori, le cinture e le borse nate dall’intreccio di un foulard saranno il tuo nuovo must:
Se desideri idee sempre nuove su come indossare un foulard non lasciarti scappare questa meravigliosa App: Hermès Silk Knots!
Lascia un commento