Sempre più spesso ci domandiamo: “cosa mi metto?”. Compriamo capi su capi senza un criterio apparente, facendoci travolgere dalla smania di comprare. E spesso ci ritroviamo nell’armadio vestiti che non sappiamo come abbinare. Sul web, però, si possono trovare tantissime foto da cui trarre ispirazione. Dallo steetstyle si può imparare davvero molto! Mentre camminate per strada guardatevi intorno: centinaia di persone intorno a voi interpretano la moda a modo loro, dal loro punto di vista, sicuramente spesso diverso dal vostro. Sono proprio quelle persone che, con un solo sguardo, ci lasciano indelebilmente qualcosa, che sia qualcosa di positivo o che sia qualcosa di negativo. Tramite loro possiamo pensare: “Ecco come potrei abbinare quel cardigan..” oppure “No messa così quella gonna proprio non va!”. Automaticamente senza accorgercene ne prendiamo ispirazione per look futuri e magari quell’acquisto che proprio non voleva saperne di uscire dall’armadio ora potrebbe riprendere vita magari indossato insieme a quella camicetta..
Per tuffarsi in questo mondo di abbinamenti diversi e a volte azzardati vi lascio alcune foto di streetstyle 100% italiano. Diciamocelo, chi meglio di noi interpreta la moda chic, glamour e mai scontata? Chi meglio di noi italiani riesce ad osare con colori, tessuti, lunghezze, senza cadere mai nel volgare o nel ridicolo?
Queste foto sono tratte dal famosissimo sito di Steetstyle, The Sartorialist, che vi consiglio vivamente di andare a vedere. Il sito/blog parla di persone vere che indossano i propri abiti e che “sfilano” in città come se fosse un’enorme passerella. L’occhio attento del fotografo riesce a immortalarli nei loro colori più belli per poi condividere gli scatti col mondo intero. Le foto vengono dalle principali città del mondo per mischiare sul blog tanti stili diversi, tanti punti di vista, tante cose da cui trarre ispirazione.
Basta parlare. Le foto parlano da sole! Ve le lascio, guardatevele, studiatevele e giocate, divertitevi, osate a reinventare i loro look dando loro un tocco di “vostro”, perché il vostro stile è unico!
Fonti: The Sartorialist
Lascia un commento