Dietro un look impeccabile si nasconde sempre un intimo giusto per ogni silhouette, e tu, sai scegliere quello perfetto per te? Sai individuare qual’è il reggiseno che meglio sostiene e modella le tue curve? Ecco qualche consiglio da tenere sempre presente al momento dell’acquisto.
Il primo scoglio in cui ci imbattiamo è la scelta della taglia corretta del nostro reggiseno, troppo grande o troppo piccolo…generalmente vogliamo andare sul sicuro e quindi lo scegliamo spesso troppo piccolo, a questo errore si può ovviare con una semplice prova, indossa il modello che hai scelto e infila due dita tra la circonferenza del capo e il tuo torace, se non passano hai scelto una taglia troppo piccola.
Fatti accompagnare sempre da qualcuno quando vai a fare questo genere di acquisti, se non puoi optare per una personal shopper qualificata puoi sempre fare affidamento sulla tua migliore amica o su quella più critica ma costruttiva, spesso le commesse tendono ad assecondare le nostre scelte anche quando clamorosamente sbagliate, invece, una compagna di shopping sincera e senza peli sulla lingua è quello che fa al caso tuo.
Come per i vestiti anche nell’intimo le taglie cambiano leggermente da un brand all’altro, parliamo di mezzo centimetro ma in un capo così importante anche quel poco può fare la differenza. Le boutique di intimo più importanti offrono al loro interno un servizio gratuito di misurazione che ti permetterà di conoscere quali sono esattamente le tue misure. Una volta individuato brand e taglia puoi passare alla prova, indossa più modelli e valuta quale capo dona sostegno al tuo fisico e ti fa sentire a tuo agio.
Non deve stupirti scoprire che il tuo seno non è perfettamente simmetrico, capita a tutte. Quindi quando acquisti l’intimo giusto per il tuo corpo fai sempre riferimento al tuo seno più grande, se poi sarà necessario nell’altra coppa inserirai un cuscinetto di cotone, molti reggiseni hanno già una taschina predisposta all’occorrenza.
Misura il reggiseno sempre chiudendolo al primo gancetto, se ne acquisti uno che è perfetto solo se chiuso all’ultimo rischi di doverlo sostituire dopo pochi lavaggi, questo capo infatti tende ad allentarsi e non ti sarà più possibile stringerlo ulteriormente.
Stiamo parlando di intimo giusto e non solo di reggiseno è quindi importante comprare sempre anche lo slip coordinato, scegli il modello che ti piace di più e che meglio si addice al tuo stile ma non uscire mai dal negozio senza il coordinato.
Come ultimo consiglio nella scelta dell’intimo giusto voglio dirti di prediligere sempre la comodità, un modello può essere bellissimo, con ricami e dettagli che lasciano a bocca aperta, ma sei poi è scomodo da portare ti assicuro che non lo indosserai quanto vorresti.
Se cerchi qualche ispirazione visita la bacheca pinterest dedicata all’abbigliamento intimo
Lascia un commento