C’é chi proprio non lo indossa perché, oggi a maggior ragione, gli smartphone ne fanno le veci, chi invece (ed é la stragrande maggioranza) non può farne a meno sia per la sua utilità sia come accessorio fashion: l’orologio. E quando lo si ama… come non desiderare un griffatissimo ed ancor più costoso segnatempo Rolex, Cartier, Omega e chi più ne ha più ne metta? Fermo restando che a noi comuni mortali non resta che consolarci con le proposte accessibili che non di rado strizzano l’occhio all’alta orologeria per design e qualità. Vero é anche che in estate, complici la voglia di colore, le vacanze imminenti, sabbia e salsedine, spesso ci si orienta sulle novità trendy del momento non prive di ironia, davvero cheap e perfette con la pelle abbronzata.
Parlare troppo di Swatch e dell’adorabile Lady Collection -caratterizzata da mini watch monocolor declinati in 10 tonalità con cinturino in silicone che avvolge due volte il polso- non sarebbe che una ripetizione: questo é l’inflazionatissimo orologio chic simbolo dell’estate 2011 che ha ormai un posto di riguardo sulle braccia delle fashion addicted, dove non di rado viene affiancato da altri segnatempo dall’allure differente, per un contrasto più che d’effetto. Il prezzo di 38€ poi, invoglia ad acquistarne più colori.
Un altro successo della stagione in corso sono i coloratissimi orologi in plastica con cinturino intercambiabile Hip Hop. Lanciati sul mercato lo scorso anno, forti del successo riscosso negli anni’80, non lo hanno bissato ma quasi. E quest’anno tornano con due nuove collezioni accattivanti: La linea Ghost, caratterizzata da cinturini nei toni sorbetto in plastica trasparente e la linea firmata Fiorucci. Il designer italiano ancora una volta si avvicina al low cost conferendo il tocco romantico che caratterizza ogni sua creazione: must have!
Il tema degli anni ’80 é davvero ricorrente, questa volta parlo di Casio. Complici le fashion blogger indegne di essere chiamate così se non ne posseggono almeno uno, le creazioni cheap e digitali del brand sono tornate alla ribalta. E se nelle occasioni più formali é d’obbligo optare per le sobrie versioni in metallo, questo é il momento di tirare fuori i modelli equivalenti in plastica, come quelli che indossavamo da bambini, ma nei toni fluo. Stesse linee e colori simili per le creazioni del brand Timex.
Voi quale preferite?
Lascia un commento