La mia pillola di stile di oggi riguarda uno dei capi più famosi e diffusi in assoluto: il jeans e più nello specifico il modello Flare o come è meglio conosciuto il Jeans a zampa d’elefante. Questo capo, con il suo taglio caratteristico: leggermente fasciante nella parte alta della gamba e che va allargandosi dal ginocchio in poi, sta bene a donne di ogni silhouette e altezza, infatti la parte bassa a campana va a bilanciare perfettamente anche i fianchi più ampi.
Sia che tu voglia optare per un modella chiaro, stile vintage, che per un total black, questo capo è destinato a diventare il tuo pantalone preferito, perfetto per molte occasioni!
IN UFFICO
Indossa i tuoi Jeans a zampa d’elefante con una camicia bianca e un elegante blazer nero o navy. Scegli una borsa capiente che possa contenere tutto l’indispensabile per una giornata di lavoro e indossa un paio di comodi stivaletti scamosciati, il tacco ideale per questo look non supera i 7 cm.
SERATA FUORI CON LE AMICHE
L’outfit per la sera ti permette di osare un po’ di più, gioca con le trasparenze della camicetta e sfoggia il tuo tacco più alto! Perfetto per le temperature rigide di questi giorni un cappottino in lana o se preferisci un piumino corto. Per gli accessori scegli qualcosa di elegante e senza tempo come un bracciale di perle.
PRANZO IN AGRITURISMO
Quale luogo migliore per sfoggiare il nostro look da cowgirl se non un pomeriggio in campagna! Gli indispensabili sono senza dubbio stivali e cappello ma non possono neanche mancare una camicia di flanella, in stile grunge, e una cintura che dia sfogo alla nostra creatività e originalità . Un accessorio che ricorda il nostro spirito bio è poi l’ideale per completare un outfit farmer style!!
BRUNCH DELLA DOMENICA
Quante volte ci è capitato di fare tardi il sabato sera e la mattina seguente la sveglia non suona prima delle 10? In queste occasioni la soluzione migliore per soddisfare anche i palati più esigenti è optare per un brunch. Il look ideale da abbinare ai jeans a zampa d’elefante è caratterizzato da uno stile casual, una morbida maglia in cashmere è l’ideale, la comodità in queste occasioni è una priorità e con ai piedi un paio di caldi Ugg non sbagli mai. Infine scegli una capiente boho borsa per tutto il necessario e un avvolgente cappotto che rispecchi la tua unicità anche in una situazione così rilassata.
CENA INFORMALE
Dopo una giornata di lavoro sei troppo stanca per arrivare a casa e preparare la cena? L’ideale è andare a mangiare fuori, un posto carino e informale, dove magari sei “di casa” e allora scegliamo un look comodo: jeans a zampa d’elefante, maglioncino docevita e un cappotto passpartou in un colore neutro. Se non vuoi comunque rinunciare alla tua femminilità un paio di decollette animalier e un elegante clutch sono perfette per firmare con stile il tuo look casual.
Lascia un commento