Nella mia pillola di stile di oggi vi parlo di un capo evergreen che non può mancare in nessun guardaroba, ma oggi ve ne parlo con un taglio più specifico, vedremo infatti i jeans per la primavera estate 2015. Ve ne sono per tutti i gusti ma quali saranno la tendenza più in voga nelle zone vacanziere e quali modelli ci stanno veramente bene e quali sarebbe meglio evitare?
Iniziamo con un modello che sta bene a tutte, vi ricordate il classico jeans anni ’90, dalla gamba a sigaretta, non aderente e con la vita media? Oggi li trovate sotto il nome di girlfriend jeans, un modello dal sapore un po’ vintage che, non essendo elasticizzato, cade morbido e non sottolinea la figura.
Dopo aver parlato dei girlfriend jeans come non citare gli ormai famosissimi boyfriend jeans, sono ormai sotto i riflettori da un paio di stagioni, come i precedenti hanno la vita media e non sono aderenti , ma cadono leggermente più larghi ed è, quindi, consigliabile portarli col risvolto. Proprio la presenza del risvolto mi porta a sconsigliarli vivamente a chi non ha un’altezza che supera il metro e settanta.
Un’altra new entry tra i jeans per la primavera estate 2015 sono i mom jeans! Per chi di voi si stetsse chiedendo cosa sono la risposta è molto semplice: i jeans della mamma, proprio così, tipico pantalone anni ’80, con la vita alta, leggermente a sigaretta sulla gamba per poi finire stringendosi leggermente, un po’ rigidi e per nulla elasticizzati hanno solo un difetto, qualunque sia la tua silhouette sarà inevitabile l’effetto sedere piatto.
Non potevano mancare gli anni ’70 e i mitici pantaloni a zampa d’elfante. Questo modello è molto aderente fino al ginocchio, o poco sotto, e poi si apre a campana fino a toccare terra. Sconsigliati a chi ha un lato B abbondante ma di contro è perfetto per slanciare la figura e l’apertura sul fondo tende ad armonizzare fianchi leggermente larghi.
In ultimo tra i jeans per la primavera estate 2015 non si potevano non citare i jeans skinny, ormai sono un capo presente in tutti gli armadi viste le innumerevoli stagioni che li hanno visti protagonisti. Sono super aderenti, anche nella versione leggings, e sono perfetti sotto un mini abito o una t-shirt lunga!
Lascia un commento