Quando un marchio di rilievo quale Tiffany & Co. lancia una collezione, le nuove proposte non sono che destinate a diventare un must, oggetto del desiderio delle fashion addicted e dell’emulazione e rivisitazione da parte di un indefinito numero di altri brand.
E’ stato così per la collezione Keys, portata dal suo successo planetario ai livelli della ormai più che consolidata Return to Tiffany, praticamente la linea simbolo della gioielleria newyorkese.
Le chiavi sono amate dalle celebrities, tra gli ultimi “avvistamenti” sono recenti gli scatti che vedono uno spettacolare gioiello con diamanti (dal prezzo indicibile) sulla splendida Blair di Gossip Girl durante le riprese della serie tv.
Seguendo questo mood, se la chiave già da tempo viene utilizzata per gioielli e bijoux, si é ormai consolidata diventando più o meno protagonista di più collezioni, acquistabile anche a prezzi accessibili. E non troviamo soltanto catene con ciondoli, ma anelli, orecchini, bracciali, charms.
Su siti di shopping online quali Asos ed Urban Outfitters, vengono proposti modelli in metallo che ciascuna di noi può adattare al proprio stile (non trovate bellissimo ed originale il bracciale nell’immagine qui sotto?), non mancano poi modelli low cost che ricordano le linee delle preziose chiavi che anche Holly Golightly avrebbe senza dubbio ammirato e desiderato facendo colazione fuori dalle vetrine di Tiffany.
Che dire dei graziosi e romantici double rings proposti da Giftgirls? Mentre Swarovski ci sorprende con la consueta eleganza per il design ed il bagliore dei suoi cristalli.
Mi ha stupita la collezione Guess, ho sempre apprezzato le linee d’abbigliamento, ma niente da fare con i bijoux. I recenti modelli invece vedono deliziose piccole chiavi accompagnate da lucchetti a forma di cuore penzolare da molti elementi della spring 2011 collection.
E per finire non potevo non postare i charms di Tomas Sabo, che impreziositi da cristalli e diamanti, decorano bracciali e collane.
Aspetto i vostri commenti e suggerimenti, perché ciò di cui ho parlato non é che una goccia nel mare delle creazioni che si possono scovare!
Lascia un commento