Settembre. Count down alla campanella che in tutta Italia darà il via al nuovo anno scolastico. Inizia così la scuola ed è tempo di cambio armadio anche per i più piccoli. Alcune tra le maison più in voga e trendy hanno già proposto in questi giorni il look che ogni bambino dovrà avere in questo rientro a scuola e per la prossima stagione autunno inverno 2013/2014.
La Ferrari Store propone una collezione dalle linee pulite ed una cura dei dettagli e dei materiali molto alta e sofisticata. Da sempre la Casa di Maranello propone capi molto trendy e molto ricercati. E lo fa pure per i piccoli fans del Cavallino Rampante. Propone infatti un rientro a scuola dinamico e allo stesso tempo divertente con due polo in 100% cotone con grafiche colorate e stampe ispirate ovviamente al mondo Ferrari.
Viene proposto uno stile da college per il modello rosso con scollo a v, inserto a camicia e stampa del prototipo della Ferrari 330 p4; polo più sportiva invece quella in versione blu con toppe giallo a contrasto e stampa sulla schiena dedicata alla Ferrari 166 touring.
La collezione GAS Junior propone un back to school divertente e grintoso. Per i maschietti la maison si ispira ad un look metropolitano, con pantaloni in demin, trattati con esclusivi lavaggi, abbinati ad una camicia con motivo tartan. Maglionicini in cashmere, cardigan chiuso con alamari per un’incursione nell’armadio di papà. Per le girls invece la collezione punta su capi grintosi, femminili ma dolci. Trionfa il camouflage. Pantaloni dalle linee morbide e gilet con cappuccio in cotone felpato nelle nuance del verde e fucsia. T-shirt bianca con stampe originali e piumino d’oca verde mela, per un look molto pop.
Protagonisti indiscussi i colori che sono ottenuti grazie ai diversi trattamenti sui lavaggi e i materiali come le fibre naturali.
La collezione U.S. Polo Assn propone look grintosi e casuale. Colori fluo e stampe chic per uno stile comodo e divertente. Gilet bon ton a rombi da abbinare con la giacca in felpa; felpa fluo con contrasti nei colori del grigio; pullover girocollo e gilet imbottito per affrontare al meglio l’inverno. Il look prevede un gioco di sovrapposizioni per un bimbo trendy ed alla moda.
Dolce&Gabbana per le bimbe propone un tema visto già nelle sfilate per le donne: la Sicilia.Gonne svolazzanti con pizzi e dettagli floreali; tinte accese che richiamano quest’isola tanto amata dagli stilisti. Per onorare l’inverno anche capi con tinte scure che sono l’ideale nella stagione fredda.
Stella McCarthney propone un ritorno a scuola spumeggiante con la t-shirt e la felpa ispirate a Batman. Sulla T.shirt incalzano tantissimi pippistrelli in un volo divertente; nella felpa troverete sul davanti il pippistrello a testa in su e sul dietro a testa in giù.
…..e anche il ritorno a scuola sarà più soft con questa moda divertente e trendy! E voi cosa ne pensate di queste proposte?
Lascia un commento