Tornano le mie pillole di stile e oggi vi voglio parlare di uno dei più sofisticati Trend di stagione: il kimono.
Possiamo finalmente dire che la bella stagione è ufficialmente arrivata, e con lei è arrivato il momento di preparare il nostro guardaroba primaverile! Togliamo i caldi stivali invernali e i morbidi maglioni a collo alto per far posto ai leggeri e allegri capi che indosserete nelle prossime settimane, tra questi non può mancare il kimono: oltre a essere un vero must have è anche ideali per affrontare con stile le miti temperature di questi giorni.
Sono davvero molti gli stilisti che hanno inserito il kimono nelle proprie collezioni, e, proprio perché proposti da diversi brands, se ne trovano per tutte le tasche! Alexander McQueen ci propone il kimono con stampe oversize di fiori orientale e anche Gucci rimane sulle fantasie floreali. Burberry, forse per rimanere legata al suo storico trench ci conquista con un originale kimono lungo.
Di contro, ce ne sono anche molti più short come quelli proposti da Lela Rose, con fantasia all over. Le creazioni di Chalayan, Gianfranco Ferré e Lela Rose propongono modelli nei classici colori primaverili come li bianco. Infine potrete trovare il kimono anche da Zara e Mes Demoiselles dai più classici in seta stampata a quelli tinta unita, in tessuto traforato o con le frange.
Come indossare il kimono?
Questo capo, al contrario di quello che si può pensare, è molto versatile, può infatti essere indossato come comunemente vestiamo un cardigan, una giacca o un bolero.
Se la tua personalità è estroversa ed eclettica puoi scegliere capi multicolor e fantasie ricercate, stampe sofisticate e decorazioni che ricordano i dipinti ad acquerello, se invece preferisci un look più classico e sobrio puoi optare per un kimono in colori neutri o pastello, e dallo stile basic.
Lascia un commento