La bralette é il capo di tendenza del momento in fatto di lingerie. E ben poche ormai non sanno cosa sia: la bralette é il reggiseno comodo, privo di imbottiture e ferretti che esalta la naturale forma del seno e la femminilità perché il più delle volte é fatta di pizzo. Insomma, é il reggiseno pratico come un modello sportivo, ma da indossare tutti i giorni perché non comprime il seno.
La bralette, il reggiseno di tendenza senza imbottitura né ferretto.
Va talmente per la maggiore fin dalla scorsa primavera (con la complicità delle starlettes presenti al Coachella) che persino Victoria’s Secret, le cui adv campaign sono solite mostrarci il seno degli Angeli valorizzato da push-up, già allora sponsorizzava lo slogan “No padding is sexy now”, cioé “Senza imbottitura adesso é sexy” e “No padding, no problem”, “Niente imbottitura, nessun problema”. E se il marchio d’oltreoceano ne propone varianti sensuali così come versioni più easy, la maggiorparte dei nomi del settore, punta sulla prima delle due varianti, che rende la bralette il capo di lingerie perfetto per le donne che non vogliono rinunciare a sentirsi femminili ma allo stesso tempo non essere volgari. Già perché parliamo di un reggiseno che copre ben più centimetri di pelle rispetto ai più classici modelli, se così si può dire, che avvolge ben più del seno, spesso ha spalline dalle dimensioni importanti oppure copre il décolleté lasciando tanto all’immaginazione.
Allora la bralette può diventare l’alleato perfetto per dare quel tocco in più ad un look. Perché una donna che la indossa, piò lasciare la camicia un po’ più sbottonata del solito anche in ufficio. Oppure la bralette può diventare un prezioso alleato in occasioni più particolari, perché sta benissimo sotto ad un completo giacca-pantalone, come top in presenza di una gonna o pantalone a vita alta o, qualora il dress-code lo consenta, anche con un paio di jeans.
Lascia un commento