Il connubio arte e design è evidente ed innegabile ma c’è un momento durante il quale la già sottile linea di demarcazione diventa così piccola da scomparire…è la Milano Design Week e in particolar modo il calendario di appuntamenti del Fuorisalone.
Più della settimana del Salone del Mobile, i veri, imperdibili appuntamenti sono proprio quelli del Fuorisalone che, perchè aperti a tutti, catalizzano l’attenzione dei creativi, artisti, fashion hunter e designer emergenti più cool che Milano possa desiderare.
La moda uomo al Fuorisalone vive un momento eccezionale durante il quale grandi designer della moda maschile presentano pezzi da collezione e oggetti d’arredo con lo sprint che li contraddistingue anche in passerella. Un mix di tessuto e architettura, disegno di moda e funzionalità che danno vita a opere d’arte e design contemporaneo eccezionale.
Oltre agli oggetti creati da Louis Vuitton ispirati al viaggio dal nome evocativo Object Nomades, il progetto per reinterpretare in modo sapiente il legno di recupero “Barrique, la terza vita del legno” di Ermenegildo Zegna, la collezione home design di Diesel, i pouf progettati dal designer Walter Terruso e ricoperti in raso di seta dal brand di lingerie La Perla, sono proprio le collezioni moda uomo extra fashion week a creare il maggiore interesse.
Il noto brand di calzature uomo Clarks in collaborazione con la charity The HALO Trust, impegnata nella campagna di rimozione delle mine antiuomo ha re-inventato 14 modelli di Desert Boot creandone una limited edition grazie all’opera di artisti e designer britannici.
Le calze Gallo hanno creato un paio di calzini in edizione super limitata in vendita nelle boutique di Milano che uniscono l’immagine del Duomo meneghino e pezzi di design.
L’azienda leader in Italia nella produzione di abbigliamento per il motociclismo e gli sport dinamici, la Dainese, e Regenesi – l’azienda del settore design che investe su progetti di sostenibilità – hanno creato la lonea di accessori moda creata da Marco Ferreri per il viaggio, il lavoro e il tempo libero da affiancare ai capi più tecnici di Dainese.
Anche gli accessori per uomo hanno avuto importante risonanza. Tissot era il cronografo ufficiale di Fuorisalone.it e di Brera Design District ed ha presentato il nuovo Tissot TTouch Solar.
Anche la Apple ha mostrato al pubblico italiano il suo nuovo gioiellino: l’Apple Watch. Da Carlo e Camilla in Segheria, il brand di hi tech ha presentato la versione extra lusso del già noto orologio con cassa in oro 18 carati.
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