A New York la scorsa settimana sono state presentate le nuove Converse dipinte dalla Maison Martin Margiela.
“Converse è entusiasta di collaborare con la Maison Martin Margiela. La collezione incarna perfettamente lo spirito di individualità e di autoespressione dei due marchi, unendo l’impegno per una creatività senza confini di Converse e Margiela”, afferma Matt Sleep, designer senior di Converse First String.
Rigorosamente tutte di color bianco sinonimo di purezza e colore iconico. E voi direte “e cos’hanno di così speciale?”. Semplice! Con il tempo si sporcheranno, si macchieranno, prenderanno le prime piogge e le prime pozzanghere. La vernice così pura inizierà a rovinarsi ed a scrostarsi. Si scoprirà così il colore iniziale di queste converse.
E’ un’idea originale per omaggiare coloro che amano le scarpe in modo passionale, che si affezionano ad un paio di scarpe e le portano sempre con loro, a coloro che amano le scarpe a tal punto da farle diventare parte della loro vita e delle loro avventure quotidiane. Insomma sono dedicate a coloro che amano le scarpe che raccontano il loro vissuto e che diventano compagne di viaggio inseparabili. Ed il segreto è proprio questo: più saranno usate, più verrà svelata la loro personalità ed il loro colore nascosto.
I modelli che sono stati creati da questa prima collaborazione tra la Maison Martin Margiela e Converse sono due: Chuck Taylor All Star e Jack Purcell. Una è la versione bassa e l’altra è quella alta fino alla caviglia.
La particolarità è che sono tutte dipinte a mano con l’iconica vernice bianca di Martin Margiela. La vernice bianca riveste completamente la scarpa: dai bordi, alle stringhe e fino alla suola. Man mano che verranno usate lasceranno fuoriuscire la loro vera anima e natura: uscirà il loro colore originale prima dalle crepe e poi in tutta la superficie. I colori che usciranno potranno essere il giallo, il rosso, il blu od il nero.
E’ un matrimonio temporaneo ma molto originale quello tra Converse e Maison Martin Margiela. E’ un’esperimento creativo originale e con risultati che si potranno ammirare solo nel futuro. E’ una fusione tra il bianco iconico e poetico della Maison Martin Margiela ed il colore e la spensieratezza delle Converse.
Dal 12 settembre sono disponibili nei punti vendita Converse First String e presso i negozi di Maison Martin Margiela al prezzo di 200 euro.
Se volete sapere come sono fatte potete vedere questo esplicativo
Un’idea sicuramente originale ed innovativa. Come per la vita di ognuno la nuova Converse parte come immacolata e pura e col passare del tempo, con le azioni di ogni giorno, si trasforma e diventa diversa ed originale. Dedicata a coloro che amano ricordare le loro azioni ed il tempo che passa.
E voi le comprerete?
Lascia un commento