Soffia un vento nuovo nella moda. Soffia un vento di malinconia per le nostre eroine dei cartoons.
Il vento caldo parte dal designer e consulente di moda Jerome La Maar di New York, noto con le pseudonimo di TheStyleMonk. Il designer ha avuto la geniale idea di sostituire i modelli tradizionali della moda con le eroine dei cartoni animati che diventano quindi delle vere e proprie muse.
Gli anni ottanta e novanta hanno visto nascere moltissimi personaggi dei cartoon che sono diventati delle vere e proprie star. Tutte noi il pomeriggio guardavamo la televisione e ci immedesimavamo nelle nostre eroine.
Jerome Le Maar ha avuto la strabiliante idea di usare i personaggi femminili dei cartoni animati per pubblicizzare le collezioni di alta moda della stagione primavera estate del 2013.
La ragazza alla moda del periodo jazz, Betty Boop, appare irriverente, maliziosa e mascolina. Indossa sempre un vestitino succinto che lascia intravedere la giarrettiera, e pare più che consapevole del suo sex appeal anche se dotata di una buona dose di auto – ironia.
Ed eccola indossare, per questa primavera 2013, un abitino di Alaia. Gonna cortissima in bianco e nero con scarpe abbinate e tacco alto. Vestita così Betty Boop ricorda molto il cabaret.
La ragazza guerriera Sailor Moon è diventata una delle più note espressioni della cultura pop giapponese. E’ uno dei manga più famosi al mondo ed ha affascinato tutti gli appassionati di anime. Questo personaggio diventa molto sexy, perchè viene vestito da Balmain con un aderentissimo tailleur giacca a pantalone.
Molto chic Sailor Venus che indossa un pantalone largo ed una canotta di Celine. Anche lei è una guerriera come Sailor Moon e in Italia è conosciuta con il nome di Marta.
Non poteva mancare Sailor Mercury, la guerriera del Pianeta Mercurio conosciuta in Italia con il nome di Amy. Per l’occasione viene vestita con un minidress Prada molto stile orientale.
Sailor Mars indossa una longuette a fiori e una camicietta firmate Dries Van Noten, mentre Sailor Jupiter sfila in total white per Givenchy.
Ma poi c’è anche Jem, la cantante bella e stravagante che balla anche il rock and roll, in un outfit Balenciaga mentre la nerd Daria indossa un elegantissimo Marni che la rende molto chic.
Cheetara indossa un outfit anni’70 firmato Cavalli mentre Jane ha l’onore di vestire Alexander McQueen.
Chiude la sfilata la principessa Bubblegum in un look total pink firmato Chloè.
E voi in quale eroina vi siete sempre immedesimate? E quali di questi stilisti vorreste vestire?
Foto di Monkofstyle http://thestylemonk.com/
Lascia un commento