Foto: Kikapress
Ci sono tendenze che una volta nate stentano ad abbandonare la scena fashion, si consolidano e si fanno amare sempre di più, con la complicità delle icone di stile più imitate. E’ questo il caso dei bijoux oversize che da più di un anno sono protagonisti indiscussi dello street style con la complicità dei brand low cost che ne realizzano in quantità. Negli ultimi tempi poi le maxi collane a catena, a bavaglino o a colletto piacciono sempre di più a discapito di orecchini chandelier, bangles o cocktail rings.
Foto: Zimbio
E se la biondissima Blake Lively le sfoggia sul set di Gossip Girl, colei che le ha portate a poco a poco sotto i riflettori, ancor prima che le passerelle ce le imponessero é stata la fashion icon per eccellenza, Olivia Palermo, che le ha mostrate in The City puntata dopo puntata, fino ad arrivare a disegnarle lei stessa per Roberta Freyman nel 2010. Tutt’oggi, la socialite newyorkese più celebre le sfoggia lussuose o low cost, mostrando che il segreto per portarle al meglio é prima di tutto quello di non abbinarle al proprio abbigliamento, ma sfoggiare luccicanti monili che normalmente avremmo scelto per occasioni speciali, con il più basic dei look, con t-shirt, jeans e slippers.
Foto: Zara
I brand che propongono le maxi necklaces ormai si sprecano, la selezione su Asos é variegata e vasta, poi Accessorize, H&M fino ad arrivare a Zara.
Il brand spagnolo che fino a poco tempo fa poneva poco l’accento sui bijoux, adesso tanto punta su di essi e soprattutto sugli gli accessori che decorano il collo, realizzandoli di dimensioni importanti, coloratissimi ed arricchiti con cristalli luminosi, ma non per questo poco eleganti o eccessivi.
Foto: Accessorize
Accessorize sceglie le catene, che si colorano con boules ed intrecci variopinti o che riprendono il mood da collegiale dando vita a colletti dal sapore rock.
Foto: Asos
Poi ancora Asos, i cui designer british si ispirano all’ecletticità della capitale d’oltremanica, da sempre fucina di nuove tendenze, e spaziano dal bon ton al glamour al rock chic grazie l’impiego di cristalli coloratissimi o borchie che ben si sposano con il design minimal e contemporaneo delle creazioni.
Insomma, come non cedere al fascino di questo trend?
Lascia un commento