Le Fashion Week della primavera-estate 2019 si sono appena concluse, scopriamo quali sono le novità più interessanti presentate dagli stilisti.
- New York Fashion Week
- London Fashion Week
- Milano Fashion Week
- Paris Fashion Week
New York, Londra, Milano e Parigi. Ecco le quattro capitali della moda che ospitano le più importanti Fashion Week, in cui gli stilisti propongono le novità per la stagione che verrà.
Con le ultime sfilate di Parigi si sono concluse le Fashion Week relative al prêt-à-porter della prossima primavera-estate, che hanno anche questa volta offerto uno spettacolo unico e spunti interessanti.
Vediamo alcuni degli stilisti che hanno saputo interpretare la prossima stagione primavera-estate con più originalità e gusto.
New York Fashion Week
La donna Tom Ford è una donna audace, sicura di sé, che non ama le mezze misure. Pelle stampata, pizzo, seta sono i materiali preferiti dallo stilista, scelti per esaltare e sottolineare la figura femminile.
Per l’uomo, colori accesi e giacche stampate.
Colorato, divertente, sopra le righe e oversize è lo stile di Coach 1941, che ha proposto capi per lei e per lui che passano dallo street style al romantic.
London Fashion Week
Assolutamente unico, originale e irriverente Nicopanda, che stupisce con le sue creazioni: tute dai colori sgargianti, capi da palestra rivisitati e resi sexy e chic, vestiti a rete, colori fluo, animalier.
Un mix di forme e colori, come nella tradizione del brand.
Classico e intramontabile Burberry, ma con la capacità di sapersi sempre reinventare e trovare la spinta originale, per realizzare una collezione di gran pregio. Riccardo Tisci, nuova guida creativa del marchio britannico, si accosta alla tradizione con una sfilata in cui non è mancato l’intramontabile e storico trench.
Milano Fashion Week
Abiti opalescenti, trasparenze, ricami preziosi, plissé. Sono gli elementi caratteristici della collezione Giorgio Armani Primavera-Estate 2019, dall’evocativo titolo “La forma del colore”.
I tessuti sono traslucidi e morbidi, le trasparenze richiamano quelle dell’acqua, in un continuo rimando a un mondo fluido, come quello del mare, dominato da riflessi cangianti.
Fendi veste la sua donna con uno stile unico e contemporaneo, diremmo addirittura pratico. Per il giorno, le giacche hanno grandi tasche applicate, per la donna impegnata che vuole tutto sotto controllo.
Per la sera, invece, via libera a vestiti leggeri e trasparenti, dai grandi ricami a fiori, molto romantici.
Paris Fashion Week
È una donna già proiettata al futuro quella proposta da Balmain, in cui il bianco e l’argento sono protagonisti. E poi tanto nero, accostato al bianco, insieme al jeans, al rosa e al beige. Una collezione di impatto, per una donna decisamente forte, che sa quello che vuole.
Non si può non concludere questa carrellata che con Valentino. Protagonisti i tre colori chiave della Maison: il nero, il bianco e il famoso rosso, a cui si aggiungono note di colore e accostamenti audaci che rendono la sfilata indimenticabile.
Appuntamento al prossimo febbraio per le nuove Fashion Week, con tanti nuovi meravigliosi abiti da vedere, e sognare.
Lascia un commento